Fire Emblem Engage avrà costumi personalizzabili e outfit amiibo

Fire Emblem Engage avrà costumi personalizzabili e outfit amiibo

Con qualche tweet rilasciato sulla pagina ufficiale giapponese del nuovo Fire Emblem Engage, è stato rivelato che nel gioco sarà presente una funzione di personalizzazione dei costumi, così come il supporto agli amiibo.

La funzione di personalizzazione apparirà soltanto quando ci troveremo a Somniel, luogo che funge da hub principale del gioco e dove potremo interagire con la nostra armata o prepararci per le battaglie. In questo luogo potremo accedere al negozio di accessori per creare vari oggetti per la personalizzazione, che potranno essere creati utilizzando oro e materiali. Una volta creato un accessorio, questo sarà selezionabile dai vari personaggi (con qualche eccezione). L’ultimo gioco della serie dove è stata proposta una personalizzazione a grandi linee simile è stato Fire Emblem Fates.

Per quanto riguarda le funzionalità degli amiibo, questi potranno essere utilizzati per sbloccare non solo i costumi dei precedenti eroi della serie, ma anche canzoni dei vari Fire Emblem da poter utilizzare in Engage.

Fire Emblem Engage è in arrivo dal 20 gennaio 2023 in esclusiva su Nintendo Switch. Se vi siete persi il recente trailer dedicato al Pass di Espansione, potete recuperarlo nell’apposita notizia.

AGGIORNAMENTO (15/12): Di seguito il trailer in italiano che presenta le nuove funzioni.

Fonte: Pagina Twitter ufficiale via Siliconera, Nintendo

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.