BANDAI NAMCO Entertainment annuncia che Takanobu Terada, series producer di Super Robot Wars, ha lasciato la compagnia.
Lo sviluppatore ha deciso di diventare un freelancer in modo da poter avere un coinvolgimento maggiore nei suoi progetti futuri, occupandosi anche di parti dello sviluppo che all’interno di B.B. Studio non erano di sua competenza. Nonostante ciò Terada-san non si distaccherà completamente da Super Robot Wars, dato che rimarrà sotto forma di supervisore per il futuro del franchise.
Ecco il messaggio di Terada in merito alla sua decisione:
Volevo aumentare le possibilità del mio lavoro, ragion per cui dopo ho consultato BANDAI NAMCO sulla possibilità di diventare un freelance. La compagnia mi ha dato la possibilità di effettuare questo cambiamento una volta che lo sviluppo di Super Robot Wars 30 fosse giunto a conclusione, perciò ho lasciato il B.B. Studio nel mese di agosto.
Il mio ruolo passerà da quello di series producer a quello di supervisore, ciò significa che non abbandonerò completamente il franchise. Una delle ragioni che mi ha spinto verso questa scelta è il fatto che vorrei avere un coinvolgimento maggiore nella creazione di contenuti, magari aiutando per la stesura della sceneggiatura o per supervisionare la grafica.
Insomma non ci resta che attendere per scoprire quali saranno i progetti futuri a cui Takanobu Terada lavorerà.
Fonte: BANDAI NAMCO Enteratainment via Gematsu