Grazie al noto leaker Ryokutya2089, apprendiamo che tra le pagine del nuovo numero di Shonen Jump è stato annunciato un titolo per dispositivi mobile dedicato a Dr. Stone, serie manga creata da Boichi e Riichiro Inagaki la cui popolarità gli ha permesso di ricevere anche un adattamento anime.
Attualmente in sviluppo presso Poppin Games, si tratterà di un un classico free-to-play con acquisti in-app, e la sua uscita dovrebbe avvenire nel corso del 2021. All’interno del gioco gli utenti dovranno raccogliere materiali, craftare oggetti, e combattere in enfatizzanti battaglie.
In Italia la serie manga Dr. Stone è attualmente in via di pubblicazione grazie all’editore Star Comics, che ci introduce l’opera con queste esatte parole:
In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra e anche lo studente delle superiori Taiju è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno. Tuttavia, molte migliaia di anni dopo… Taiju e il suo amico Senku si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero! Si apre il sipario su un sensazionale racconto di adventure survival science fiction! #sciencepower!
Fonte: Ryokutya2089 via Gematsu