Game Data Library ha annunciato che Animal Crossing: New Horizons è ora il videogioco più venduto di sempre in Giappone. Il titolo per Nintendo Switch ha infatti venduto 10.45 milioni di copie solamente nel Paese del Sol Levante, superando il record fino ad oggi detenuto dalla prima generazione di Pokémon per Game Boy di 10.23 milioni di copie vendute negli anni.
Considerando che New Horizons è stato rilasciato solamente nel 2020 si tratta di un traguardo non da poco. Basti pensare che il secondo titolo più venduto del franchise è Animal Crossing: New Leaf con 5.95 milioni di copie vendute dal suo rilascio nel 2012.
Il successo del gioco è attribuibile in parte al periodo in cui è stato rilasciato, dato che si trattava del pieno periodo della pandemia di COVID-19 che ha visto il Giappone seguire delle ristrettissime regole per mesi, ma anche dal supporto costante della software house grazie anche al rilascio del contenuto aggiuntivo Happy Home Paradise.
Vi ricordo che Animal Crossing: New Horizons e il contenuto aggiuntivo Happy Home Paradise sono attualmente disponibili su Nintendo Switch. Il DLC è inoltre disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online + Pack di Espansione.
Fonte: Game Data Library via DualShockers