BANDAI NAMCO Entertainment annuncia che le vendite della versione digitale di JUMP FORCE e di tutti i suoi contenuti aggiuntivi cesseranno il prossimo 7 febbraio 2022 alle 2:00, su tutte le piattaforme. I server del gioco per le partite in multiplayer chiuderanno invece il 24 agosto 2022 fra le 3:00 e le 7:00 del mattino.
Dopo il 7 febbraio non sarà quindi più possibile acquistare il gioco su nessuna piattaforma, nessuno dei personaggi DLC e nemmeno le JF Medal. Dopo il 24 agosto non sarà più possibile effettuare il login nella lobby multigiocatore, partecipare agli eventi online, utilizzare le funzioni di clan, leaderboard, ricompense, negozio in-game e match online.
Tutti i contenuti offline, le battaglie online non classificate e tutti i contenuti scaricabili già acquistati saranno ancora disponibili per tutti coloro che hanno già effettuato l’acquisto, anche dopo la cessazione del servizio.
Al momento JUMP FORCE è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam. Non sappiamo ancora se anche le copie fisiche cesseranno di essere distribuite ai negozianti. Probabilmente si tratta di una decisione presa in seguito al calo di interesse da parte dei giocatori in rapporto ai costi delle licenze per il mantenimento del gioco e del suo variegato roster in tutto il mondo. Qui potete leggere la nostra recensione del gioco.
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu