PQube ha rilasciato nuovi e interessanti dettagli relativi ai personaggi principali di STEINS;GATE 0, titolo che uscirà per PlayStation 4 e PlayStation Vita in Nord America il 29 novembre e in Europa il 25 novembre. Questi sono personaggi particolari che rappresentano “l’essenza alla sopravvivenza dell’umanità e al ripristino del tempo come noi lo conosciamo“.
Ecco uno sguardo d’insieme a tutti i personaggi presentati.
STEINS;GATE 0 – Personaggi
“Amadeus“. Se pensate di vedere la Makise Kurisu solita vi sbagliate di grosso, questa non è “la” Kurisu è “una” Kurisu. Tutto ciò che appartiene alla Kurisu di Amadeus, dai pensieri ai ricordi, sono presenti in un programma con cui Okabe può interagire.
Maho Hiyajo è uno studente più anziano che va alla stessa università americana dove va Kurisu, oltre che una cara amica. Apparentemente sembra giovane e viene scambiata per una bambina benché sia una donna sula ventina. Lavora per Alexis Leskinen visitango il Giappone insieme a lui.
Alexis Leskinen è un professore americano universitario nonché mentore di Kurisu. I suoi studi lo portano a lavorare ed effettuare ricerche sulle funzioni cerebrali. Questi studi però lo portano assieme alla sua assistente Maho in giappone per poter dare lezioni al Systema Amadeus.
Yuki Amane è una cara amica di Mayuri ed è il personaggio che è stato predestinato ad essere coinvolto con uno del cast originale. È una grande amante dei cosplay.
Kagari Shiina. Di lei non si sa molto, soprattutto sulle sue parentele e sul suo vero nome. È stata adottata da Mayuri che l’ha accolta sotto la sua ala dopo averla incontrata durante il suo lavoro all’orfanotrofio.
Judy Reyes è una è un professoressa dell’istituto di Psicologia e collega di Leskinen. Ha un carattere pungente ed è parecchio chiacchierona.
Katsumi Nakase è una ragazza sportiva e atletica, è più femminile attraverso al sua personalità rinominata “Fubuki” ed è una cosplayer amica di Mayuri.
Kaede Kurushima. Anche lei è un’amica di Mayuri nonché cosplayer, inoltre lei fa da sé i costumi per Mayuri.
Fonte: PQube