Shinji Hashimoto, brand manager della serie FINAL FANTASY, ha rilasciato una serie di nuove informazioni per KINGDOM HEARTS HD 2.8: Final Chapter Prologue e in generale sulla saga di FINAL FANTASY, ponendo attenzione anche sugli inediti FINAL FANTASY XVI e FINAL FANTASY X-3. La conferenza stampa si è tenuta nel corso dell’appena trascorso Lucca Comics & Games 2016.
Trovate qui di seguito tutti i dettagli.
FINAL FANTASY XII: The Zodiac Age
Una data di rilascio non è ancora stata annunciata, ma vogliamo portarvi il gioco il prima possibile, in modo che combaci con il decimo anniversario del dodicesimo capitolo originale.
KINGDOM HEARTS HD 2.8: Final Chapter Prologue
Non ci sarà un KINGDOM HEARTS HD 2.9. Per quanto riguarda invece il nuovo KINGDOM HEARTS 0.2: Birth by Sleep, non si tratterà di un qualcosa che sarà possibile portare a termine così velocemente.
FINAL FANTASY VII Remake
Stiamo lavorando dando tutti noi stessi a questo progetto, vi chiediamo quindi di pazientare ancora un po’. Su internet girano diverse voci che affermano che il gioco sia previsto per il 2017, ma noi non abbiamo ancora annunciato nulla.
FINAL FANTASY X-3
Grazie a tutti, FINAL FANTASY X | X-2 HD Remaster ha venduto molto bene. Chiunque si aspetta un FINAL FANTASY X-3 dopo il plot dell’audio drama incluso come bonus nella collection. È un muro che al momento non possiamo valicare, con Kitase e Nomura a lavoro su FINAL FANTASY VII Remake e KINGDOM HEARTS III. Per prima cosa ci stiamo concentrando sui titoli già annunciati. La storia di Tidus e Yuna è incredibilmente popolare, vogliamo curarla nei minimi particolari.
FINAL FANTASY XIII
Abbiamo rilasciato tre titoli che ruotano attorno al mondo di FINAL FANTASY XIII, e penso che siamo riusciti a ottenere dei buoni e soddisfacenti risultati. Lightning è molto popolare, dobbiamo pensare a un modo per proiettarla nel futuro.
FINAL FANTASY XVI
È vero che FINAL FANTASY XV è stato modernizzato sotto l’aspetto estetico, ma ci teniamo a precisare che potrebbe non essere sempre così da adesso in poi per i successivi capitoli della serie. Il tutto si basa sul pensiero del director, come accadde ai tempi di FINAL FANTASY VIII a FINAL FANTASY IX. Il prossimo titolo potrebbe quindi non essere necessariamente un action RPG.
Fonte: Lucca Comics & Games 2016 via Gematsu, Gamerclick