SQUARE ENIX ha rilasciato nuove informazioni sulle Arene dei Mostri, meccanica inedita che troveremo in DRAGON QUEST III HD-2D Remake. All’interno del remake infatti sarà possibile trovare diverse arene sparse per il mondo di gioco, e ognuna di esse avrà un torneo specifico. Per poter vincere dovremo creare una squadra di tre mostri tra quelli che abbiamo salvato nel corso dell’avventura.
Salvando più di una creatura della stessa specie sarà fondamentale per renderli più potenti. Il primo mostro che abbiamo aiutato di quella specie infatti salirà di livello, facendo crescere la forza della tipologia di creature. Così non solo miglioreranno le loro statistiche, ma sarà persino possibile apprendere nuovi incantesimi e abilità.
Se nel party sarà presente un personaggio con la classe Domamostri, le creature amichevoli non scapperanno quando ci avvicineremo a loro. Con l’abilità Istinto Animale inoltre sarà possibile capire quanti mostriciattoli saranno presenti vicino a noi. I Domamostri impareranno nuove abilità in base a quante creature abbiamo aiutato.
Vi lasciamo ora con una nuova galleria di immagini, ricordandovi che il gioco sarà disponibile in tutto il mondo dal 14 novembre.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu