BERSERK, il capolavoro di Kentarou Miura ancora in corso, riceverà un’esposizione dedicata nel 2021, che si terrà presso il Sunshine City di Ikebukuro. Al suo interno verranno proposti qualcosa come oltre 200 pezzi di illustrazioni e artwork vari della serializzazione del manga, ma qualcosa di decisamente più GROSSO potrebbe essere in cantiere.
L’organizzazione ha infatti lanciato una campagna di raccolta fondi con un traguardo fissato a 10 milioni di Yen, che se raggiunti garantiranno la costruzione di una enorme statua del temibile e immortale Zodd, che verrà posizionata nell’area “Zodd VS Dragon Slayer” dell’esposizione.
Al momento di questa notizia, e a solo alcune ore dalla sua apertura, la campagna ha già ottenuto qualcosa come 4 milioni di Yen. Con una durata fissata fino al 31 ottobre, le premesse per una buona riuscita del progetto ci sono tutte!
Tra le varie ricompense per i donatori troviamo anche messaggi di ringraziamento direttamente da Miura, artwork autografati, e tanto altro ancora. Purtroppo sono accettate solo carte di credito giapponesi, e la spedizione delle eventuali ricompense sono previste solo per il Sol Levante. Un vero peccato!
L’esposizione dedicata a BERSERK si terrà dal 30 gennaio fino al 15 febbraio 2021, con un costo di entrata fissato a 2.000 Yen. Sfortunatamente sarà ancora un periodo nero per il turismo, che quantomeno in Giappone dovrebbe ripartire (se confermato) dalla prossima primavera.
Fonte: Sito ufficiale via Anime News Network