Granzella ha rimandato l’uscita di Disaster Report 4 Plus: Summer Memories rispetto alla pianificata release giapponese del 25 ottobre, slittandola al successivo 22 novembre: stando alle dichiarazioni del team, sembrerebbe che la ragione di questo posticipo riguardino “maggior qualità e migliorie di gioco”.
La demo è ora disponibile sul PlayStation Store in Giappone. Il background di gioco tratta di una città che, nel pieno dell’estate, viene colpita da un terribile terremoto: il perno riguarda la sopravvivenza che il personaggio principale dovrà affrontare, data la visita della città a seguito di un colloquio lavorativo.
Disaster Report 4 Plus: Summer Memories
La storia di Disaster Report 4 Plus: Summer Memories narra le vicende di un semplice studente in cerca di lavoro che, per puro caso, si ritrova in una città sconosciuta colpita da un disastro naturale, con il compito di sopravvivere al meglio. Dagli ultimi dettagli emersi però pare che questa non sarà l’unica narrazione con cui ci scontreremo, poichè sarà presente una storyline dedicata alla modalità VR, separata da quella principale. In base ai nostri progressi nel gioco infatti verranno sbloccati degli stage anche nella modalità in realtà virtuale, permettendoci di vagare per degli scenari già conosciuti con tutta un’altra prospettiva.
Fonte: Granzella via Gematsu