Sebbene i titoli della serie Sword Art Online vadano man mano migliorandosi in quanto gameplay e simili, quello di essere ancora legato alla vecchia generazione è uno dei particolari che non riesce a rendere il giusto merito alla serie in questione. Durante il New York Comic Con, il producer Yosuke Futami si lascia andare a una dichiarazione riguardo il futuro della serie.
“Certo, Sword Art Online: Lost Song è principalmente fatto per PS Vita, ma in futuro ci piacerebbe provare a realizzare un titolo che sfrutti a pieno le potenzialità di PS4 o PC per renderlo molto più godibile e spettacolare.”
Il nuovo Sword Art Online: Hollow Realization infatti ha già abbandonato PlayStation 3, ma l’assenza di dettagli tecnici ci rende ancora difficile capire se il titolo è stato sviluppato tenendo come piattaforma principale PS4 o PS Vita.
Tornando in tema Sword Art Online: Lost Song, il producer si lascia involontariamente sfuggire anche un’ulteriore dichiarazione riguardo l’eventuale arrivo in occidente del titolo anche su Xbox One, che però dipenderà interamente sulla quantità di richieste da parte dei fan.
Fonte: Dual Shockers