STAR OCEAN: First Departure R, porting in alta definizione del titolo uscito su PSP nel 2007, uscirà in edizione digitale per PlayStation 4 e Nintendo Switch il 5 dicembre in Giappone al costo di 3.200 yen (27 euro), come annunciato da SQUARE ENIX.
I fortunati possessori di PlayStation 4 potranno contare anche sull’esclusiva Digital Deluxe Edition che conterrà la colonna sonora “STAR OCEAN Live Collection 2019″ al prezzo di 5.000 yen (circa 42 euro). I preordini effettuati attraverso il PlayStation Store (per tutte e due le versioni) riceveranno un tema dinamico avente i menù pixellati, uno sfondo con i personaggi disegnato da Katsumi Enami e una musica di background.
Ecco una panoramica delle nuove caratteristiche del gioco.
Immagini in alta definizione – Grazie alla conversione da SD ad HD, è migliorata la qualità del gioco e dei filmati.
Nuove illustrazioni basate sulla versione Super Famicom e possibilità di scelta delle stesse – Katsumi Enami, responsabile artistica di STAR OCEAN: The Last Hope ha creato nuove illustrazioni basate sui design della versione Super Famicom. Avrai la possibilità di cambiare liberamente le illustrazioni da First Departure oppure da First Departure R.
Nuove voci dal cast di First Departure e possibilità di scelta delle stesse – La versione Super Famicom non comprendeva le voci fuori battaglia, quindi nuove voci sono state registrate dal team di seiyuu della versione Super Famicom e di First Departure. Avremo la possibilità di cambiare liberamente le voci da First Departure oppure da First Departure R.
Cast di seiyuu:
- Ratix Farrence
- First Departure: Mamoru Miyano
- First Departure R: Hiro Yuuki
- Milly Kiliet
- First Departure: Hitomi Nabatame
- First Departure R: Konami Yoshida
- Dorn Marto
- First Departure: Kentaro Ito
- First Departure R: Nobuyuki Hiyama
- Ronixis J. Kenny
- First Departure: Kenji Hamada
- First Departure R: Akira Okamori
- Iria Silvestoli
- First Departure: Sanae Kobayashi
- First Departure R: Wakana Yamazaki
Velocità di movimento aumentata – È stata aggiunta la possibilità di aumentare la velocità del movimento nel gioco.
Bilanciamento del gioco – È stata bilanciata la difficoltà delle battaglie.
Non sappiamo ancora se questo titolo uscirà in Occidente, e vi lasciamo con il sito internet ufficiale, un nuovo trailer e delle nuove immagini augurandovi come al solito una buona visione.
STAR OCEAN: First Departure R Trailer
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu