Sono disponibili in rete i primissimi spoiler del capitolo 1090 di ONE PIECE, il celebre shonen manga di Eiichiro Oda che non cessa mai di far parlare di sé in tutto il mondo. Ma dove eravamo rimasti con il capitolo precedente?
In seguito agli eventi di Hachinosu, la notizia della sconfitta di Garp inzia a fare il giro del mondo. Contemporaneamente un terremoto di larga scala viene percepito in tutti i mari del mondo e il livello dell’acqua si alza di circa un metro. La causa sembra essere la tragedia della distruzione del regno di Lulusia, al posto del quale adesso vi è un immenso cratere senza fondo (proprio come quello che c’era a Enies Lobby).
ll focus ritorna poi ad Egghead, vediamo infatti Kizaru abbattere uno dei beast weapon di Vegapunk messi a guardia dell’isola. Il frontier dome protegge i mugiwara all’interno e Vegapunk e mentre la Marina cerca di capire come infiltrarsi arriva imporvvisamente una chiamata da York, il Vegapunk traditore. York promette di fornire al governo gli strumenti necessari per produrre l’arma Mother Flkame (probabilmente l’arma usata per distruggere Lulusia) a patto che venga risparmiata e venga fatta Drago Celeste.
In chiusura scopriamo che York è tenuta in ostaggio dai Mugiwara che si sono finalmente riuniti nel laboratorio assieme a Bonney e alla CP0.
Che cosa ne sarà di loro? Sarà forse il preludio di una guerra? Ma soprattutto, perché la CP0 sembra essersi alleata coi Mugiwara?
Gli spoiler del capitolo 1090
Sono disponibili gli spoiler del capitolo 1090 che vi elenchiamo di seguito.
Capitolo 1090: L’ammiraglio Kizaru
- Continuiamo su Egghead, dove vediamo che Kizaru ha già raggiunto l’isola usando la sua tecnica “Yata no Kagami”.
- Saint Saturn parla con Luffy attraverso il Den Den Mushi, Luffy gli dice che sarà il Re dei Pirati. Morgans sta origliando la conversazione.
- Sentoumaru blocca le spade laser di Kizaru.
- I Mugiwara progettano di fuggire su Elbaf usando le macchine di Vegapunk.
- York mette una parola d’ordine sull’isola, in modo che nessuno possa fuggire. Intanto i Serafini sono imprigionati in palle di bolle giganti.
- S-Snake è innamorato di Luffy e ha pietrificato Franky.
- Alla fine del capitolo, Luffy si accorge che Kizaru è arrivato sull’isola grazie al suo haki di osservazione e dice: “È arrivata una persona forte”.
Il capitolo uscirà ufficialmente la prossima settimana.
PAUSA LA SETTIMANA SUCCESSIVA.
Tutti gli episodi dell’anime di ONE PIECE sono disponibili su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano. Il manga, pubblicato da Star Comics, è disponibile su Amazon, dove è possibile acquistare anche l’edizione home video di ONE PIECE FILM: RED. Il film è disponibile anche in streaming per gli abbonati a Prime Video.