Xenoblade Chronicles 3: guida agli Eroi e alle classi aggiuntive

Akiba Gamers vi guida alla scoperta di tutti gli Eroi e delle classi secondarie che potremo ottenere all'interno di Xenoblade Chronicles 3

Xenoblade Chronicles 3: guida agli Eroi e alle classi aggiuntive

Dopo tanta attesa Xenoblade Chronicles 3 è finalmente disponibile in tutto il mondo e quale miglior modo per festeggiarlo se non con una guida alle classi e agli eroi? Il nuovo capitolo della saga JRPG di MONOLITHSOFT è davvero immenso, e la software house per l’occasione ha introdotto una serie di meccaniche inedite che rendono il suo sistema di gioco ancora più variegato rispetto al passato. Alcune delle più importanti novità di questo terzo capitolo sono legate alla costruzione del party, grazie all’implementazione per la prima volta nel franchise di un sistema di classi e dell’introduzione degli Eroi. Questi fungeranno da membri aggiuntivi per il nostro party che, nonostante non possano essere controllati direttamente dal giocatore, ci daranno man forte in battaglia aiutandoci nelle situazioni più difficoltose.

Nel mondo di Xenoblade Chronicles 3 ci sono ben 17 Eroi che potremo andare a sbloccare nel corso della storia principale e, una volta sbloccati, avremo l’opportunità di utilizzare la loro classe anche per gli altri membri del nostro party. Grazie a questa guida noi di Akiba Gamers vogliamo aiutarvi a trovare tutti i 17 Eroi della storia principale, svelandovi nel dettaglio quali sono tutti i pre-requisiti per ottenerli in modo da non perderne nemmeno uno! Ovviamente data la natura della guida dobbiamo segnalare che al suo interno potreste trovare degli SPOILER su alcuni dei personaggi che incontreremo nel corso dell’avventura.

Ma basta tergirversare, scoprite assieme a noi tutti i segreti sugli Eroi e sulle classi aggiuntive di Xenoblade Chronicles 3!

Xenoblade Chronicles 3 – Guida agli Eroi e alle classi aggiuntive

Ethel l’Argentea – Schermitore lampo

  • pre-requisiti: nessuno
  • livello consigliato: 17

Potremo sbloccare Ethel e la sua classe nel Capitolo 3 continuando con la storia principale. Otterremo infatti la “Missione Eroe: Il coraggio non manca” che, una volta completata, ci permetterà di guadagnare la classe Schermitore lampo che verrà ereditata da Noah.

Valdi l’Artificiere – Medico di guerra

  • pre-requisiti: nessuno
  • livello consigliato: 20

Potremo sbloccare Valdi e la sua classe nel Capitolo 3 continuando con la storia principale. Otterremo infatti la “Missione Eroe: L’aiutante gentile” che, una volta completata, ci permetterà di guadagnare la classe Medico di guerra che verrà ereditata da Lanz. Questa missione inoltre andrà a sbloccare l’abilità di gruppo “Arrampicata”.

Zeon il Diligente – Comandante guardiano

  • pre-requisiti: portare a 2★ il livello della Colonia 4
  • livello consigliato: 22

Potremo sbloccare Zeon e la sua classe nel Capitolo 3, dopo aver ascoltato un’informazione riguardante la Colonia 9 all’interno della Colonia 4. In questo modo andremo a ottenere la “Missione Eroe: Dove risiede il cuore” che, una volta completata, ci permetterà di guadagnare la classe Comandante guardiano che verrà ereditata da Noah.

Master l’Ermetico – Taumaturgo

  • pre-requisiti: nessuno
  • livello consigliato: 25

Potremo sbloccare Master e la sua classe nel Capitolo 3, dopo aver esaminato l’evento missione che si trova a nord del Campo di Gura Flava (Aetia, intera). In questo modo andremo a ottenere la “Missione Eroe: Oltre il potere” che, una volta completata, ci permetterà di guadagnare la classe Taumaturgo che verrà ereditata da Miyo. Questa missione andrà a sbloccare anche l’abilità di gruppo “Corsa in salita”.

Mitici Riku & Manana – Forchetta bellica

  • pre-requisito: nessuno
  • livello consigliato: 24

Potremo sbloccare Riku e Manana e la loro classe nel Capitolo 3, semplicemente continuando con la storia principale. Una volta arrivati alle Gallerie Urayane infatti partirà la “Missione Eroe: Il consiglio di un nopon” che, una volta completata, ci permetterà di guadagnare la classe Forchetta bellica che verrà ereditata da Sena.

Gray, Grigiomanto – Giaguaro corazzato

  • pre-requisito: avere l’abilità di gruppo “Arrampicata”
  • livello consigliato: 26

Potremo sbloccare Gray e la sua classe nel Capitolo 3, dopo aver esaminato l’evento missione a nord est dell’Avamposto Kamos (Aetia, intera). In questo modo andremo a ottenere la “Missione Eroe: Aiuto inaspettato” che, una volta completata, ci permetterà di guadagnare la classe Giaguaro corazzato che verrà ereditata da Yunie.

Isurd, Eroe dell’aurora – Stratego

  • pre-requisiti: nessuno
  • livello consigliato: 27

Potremo sbloccare Isurd e la classe all’inizio del Capitolo 4, ci basterà interagire con lui all’interno della Colonia Lambda per ottenere la “Missione Eroe: Coraggio incrollabile”. Una volta completata verremo ricompensati con la classe Stratego che verrà ereditata da Taion.

Juniper, Arco fantasma – Cacciatore

  • pre-requisiti: nessuno
  • livello consigliato: 31

Potremo sbloccare Juniper e la sua classe proseguendo con il Capitolo 4. Una volta giunti alla Colonia Tau infatti otterremo la “Missione Eroe: Selezione naturale” che, una volta completata, ci permetterà di ottenere la classe Cacciatore che verrà ereditata da Noah. Questa missione andrà a sbloccare anche l’abilità di gruppo “Scivoli di corda”.

Ashera, Lama Immortale – Esule solitario

  • pre-requisito: nessuno
  • livello consigliato: 36

Potremo sbloccare Ashera e la sua classe nel Capitolo 4, dopo aver esaminato l’evento missione che si trova all’ingresso delle Scogliere sospese di Syra. In questo modo otterremo la “Missione Eroe: L’ira di Ashera” che, una volta completata, ci permetterà di ottenere la classe Esule solitario che verrà ereditata da Yunie.

Alexandria l’Artigiana  – Incursore

  • pre-requisito: durante il Capitolo 3 dovremo esaminare l’evento missione situato a sud della Colonia 4 per sbloccare una scena con Alexandria e la sua squadra
  • livello consigliato: 40

Uno degli Eroi più complicati da ottenere, in quanto dovremo prima assistere a un evento missione opzionale nel corso del Capitolo 3 e poi daremo il via a una sub quest che non possiede marcatori di alcun tipo. Dopo aver assistito al nostro primo incontro con Alexandria potremo decidere se sconfiggere i suoi quattro subordinati sparsi tra il Fornis e e la Pentelas (che saranno caratterizzati dal classico punto interrogativo) oppure se attaccare direttamente la Colonia Iota, che si trova nella parte occidentale del Fornis (a ovest dell’Arco di Dies). A prescindere se sconfiggeremo o no i suoi alleati una volta arrivati alla Colonia daremo il via alla “Missione Eroe: Le sue ragioni” che, una volta completata, ci permetterà di ottenere la classe Incursore che verrà ereditata da Taion.

Nel caso vogliate sconfiggere i quattro subordinati di Alexandria prima dell’assalto alla Colonia Iota li potrete trovare nei seguenti luoghi:

  • Fili – nella parte nord ovest del Deserto di Dannagh (Fornis) a partire dal Capitolo 3
  • Chelle – a est del Picco del Conquistatore (Fornis) a partire dal Capitolo 3
  • Rhyza – a sud del Campo della Terrazza (Fornis) a partire dal Capitolo 3
  • Sequoia – all’ingresso delle Grandi Cascate di Kotte (Pentelas) a partire dal Capitolo 4

Monica il Baluardo – Avanguardia Ultima

  • pre-requisiti: nessuno
  • livello consigliato: 43

Potremo sbloccare Monica e la sua classe durante il Capitolo 5. Indagando in Città potremo sbloccare una conversazione legata a Guernica Vandham e, una volta che ne discuteremo al campo base, ci permetterà di iniziare la “Missione Eroe: L’erede di Vandham”. Una volta completata otterremo la classe Avanguardia Ultima che verrà ereditata da Yunie.

Fiona la Paladina – Portabandiera

  • pre-requisiti: aver sbloccato la nave Frontiera
  • livello consigliato: 45

Potremo sbloccare Fiona e la sua classe durante il Capitolo 5 dopo aver sbloccato l’imbarcazione Frontiera che ci permetterà di esplorare liberamente le varie isole che compongono l’arcipelago del Mare di Erythia. Sbloccheremo la “Missione Eroe: Sogni di cristallo” dopo aver indagato l’evento missione che si trova nella Spiaggia delle Conchiglie, una delle isole più a nord della mappa. Una volta completata otterremo la classe Portabandiera che verrà ereditata da Lanz.

Triton lo Spavaldo – Pirata dell’anima

  • pre-requisiti: aver sbloccato la nave Frontiera
  • livello consigliato: 46

Potremo sbloccare Triton e la sua classe durante il Capitolo 5 dopo aver sbloccato l’imbarcazione Frontiera che ci permetterà di esplorare liberamente le varie isole che compongono l’arcipelago del Mare di Erythia. Sbloccheremo la “Missione Eroe: Secondo le mie regole” dopo aver indagato l’evento missione che si trova a Capo Hargan, una delle isole a nord-est della mappa. Una volta completata otterremo la classe Pirata dell’anima che verrà ereditata da Lanz.

Ghondor la Furia – Artista marziale

  • pre-requisiti: nessuno
  • livello consigliato: nessuno

Potremo sbloccare Ghondor e la sua classe durante il Capitolo 6 semplicemente continuando con la storia principale. Una volta ottenuta la classe Artista marziale questa verrà ereditata da Sena.

Miyabi l’Armoniosa – Cantastorie

  • pre-requisiti: nessuno
  • livello consigliato: 50

Potremo sbloccare Miyabi e la sua classe durante il Capitolo 6 semplicemente continuando con la storia principale. Una volta arrivati nell’Aetia superiore infatti otterremo la missione “Miyo: storia secondaria” che, una volta completata, ci permetterà di ottenere la classe Cantastorie che verrà ereditata da Miyo.

Cammuravi l’Ustionante – Paladino

  • pre-requisiti: aver completato la missione opzionale “Miyo: storia secondaria”
  • livello consigliato: 52

Potremo sbloccare Cammuravi e la sua classe durante il Capitolo 6 dopo aver completato la missione opzionale “Miyo: storia secondaria”. Ci basterà esaminare l’evento missione che si trova nella Colonia Omega per sbloccare la “Missione Eroe: Incontro col destino” che, una volta completata, ci permetterà di ottenere la classe Paladino che verrà ereditata da Taion.

Segiri, Numero 7 – Killer automatico

  • pre-requisiti: completare una serie di missioni legate agli Assalitori misteriosi, portare a 4★ il livello della Colonia 4, aver completato la missione opzionale “Miyo: storia secondaria”
  • livello consigliato: 56

Si tratta dell’eroe e della classe forse più complessi da ottenere, in quanto dovremo prima completare una serie di missioni secondarie legate in qualche modo agli Assalitori misteriosi che inizieremo a incontrare a partire dal Capitolo 4. Ecco di quali missioni avremo bisogno prima di poter sbloccare Segiri:

  • Minaccia misteriosa – otterremo questa missione automaticamente nel corso del Capitolo 4 come parte della storia principale.
  • Eliminazione tattica – nel corso del Capitolo 4, dopo aver ottenuto Valdi come eroe, potremo recuperare delle informazioni nella Colonia 4 in merito a delle operazioni tattiche che andranno a sbloccare la missione secondaria.
  • Connessione interrotta – otterremo questa missione nel corso del Capitolo 4 dopo aver completato le precedenti due, ci basterà esaminare l’evento missione che si trova a ovest della Colonia 4.
  • Il successore designato – nel corso del Capitolo 5 dovremo parlare con Bolearis all’interno della Colonia 4 per ottenere la missione.
  • Il blocco dello scrittore – otterremo questa missione nel corso del Capitolo 6 all’interno della Città dopo aver ascoltato delle informazioni riguardanti libri e romanzi.

Una volta terminate tutte queste missioni secondarie sbloccheremo un nuovo evento missione a sud-ovest del Campo Omega nell’Aetia superiore che ci permetterà di ottenere la “Missione Eroe: Crudeltà” che, una volta completata, ci ricompenserà con la classe Killer automatico che verrà ereditata da Sena. Grazie a questa missione andremo a sbloccare anche l’abilità di gruppo “Pericoli neutralizzati”.


E voi siete ancora immersi nell’immenso mondo di Xenoblade Chronicles 3? Qual’è la vostra classe preferita da usare? E l’Eroe che vi piace di più? Fatecelo sapere nei commenti! Se ancora non avete acquistato il gioco invece, potete trovarlo su Amazon seguendo questo link.

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.