In Giappone è stata ufficialmente aperta la “.hack// Anniversary Exhibit“, mostra dedicata allo storico franchise di BANDAI NAMCO Entetainment, tornato alla ribalta negli ultimi anni con la riproposizione, in versione remaster, dei tre volumi della serie .hack//G.U., a cui è stato aggiunto un quarto e inedito episodio conclusivo (trovate qui la recensione della versione Nintendo Switch).
I pezzi più in vista dell’esposizione sono sicuramente gli artwork che raffigurano i personaggi della saga videoludica e dell’anime. La mostra, visitabile presso il settimo piano del centro commerciale Yurakucho Marui, è stata ufficialmente inaugurata nella giornata di ieri e rimarrà aperta fino al 28 agosto (con l’unica eccezione del 17, giorno di chiusura del mall). I fortunati che avranno la possibilità di visitare l’esposizione in prima persona avranno accesso a vari articoli di merchandise, tra cui presumibilmente il “.hack 20th Anniversary Book“, pubblicato lo scorso mese.
La .hack// Anniversary Exhibit, così come per quanto riguarda l’artbook ufficiale, rientra in una serie di iniziative volte a celebrare il 20º anniversario della serie, che speriamo possano includere l’annuncio delle versioni rimasterizzate dei primi titoli della serie originale .hack, ancora latitanti sulle console dell’attuale generazione.
Nel frattempo, è possibile recuperare per intero la saga di .hack//G.U., disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, e PC (Steam).
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Siliconera