Nintendo ha rilasciato un nuovo ricchissimo gameplay per Paper Mario: The Origami King, in arrivo il 17 luglio in esclusiva su Nintendo Switch.
Il video, che potrete trovare a fine articolo, è stato rilasciato in occasione dell’ultimo episodio della Nintendo Treehouse. All’interno del gameplay possiamo vedere come il mondo di gioco sia decisamente più aperto rispetto ai capitoli precedenti della saga, permettendo così al giocatore di tornare spesso sui propri passi alla ricerca di oggetti nascosti o per salvare i poveri Toad sparsi per il cartaceo e coloratissimo mondo.
Durante il gameplay avremo modo di vedere anche alcuni nuovi dettagli del sistema di combattimento di questo nuovo episodio. In battaglia potremo modificare l’arena circolare che circonda Mario in modo da modificare la posizione dei nemici e agire più efficacemente in modo da sconfiggerli con poche azioni. Se posizioneremo i nemici correttamente inoltre potremo ricevere un bonus all’efficacia dei nostri attacchi, rendendo le battaglie ancora più rapide.
Durante i combattimenti potremo utilizzare le monete raccolte per chiedere aiuto ai Toad che avremo precedentemente salvato. Essi ci ricompenseranno facendo il tifo per noi, garantendo al protagonista dei bonus in battaglia o modificando per noi l’arena circolare nel modo più ottimale. Le battaglie contro i boss saranno invece leggermente diverse. Mario non si troverà più al centro dell’arena ma al suo esterno, dovremo dunque modificare la posizione delle varie piattaforme in modo che il passaggio del protagonista verso il nemico di turno sia sicuro e ci permetta di ottenere bonus e oggetti che rendano lo scontro più semplice.
Prima di lasciarvi con il video della Nintendo Treehouse vi ricordo che se volete saperne di più su Paper Mario: The Origami King potrete trovare tantissime informazioni nel nostro precedente articolo. Buona visione.
Paper Mario: The Origami King – Nintendo Treehouse (10/07)
Fonte: Nintendo