SENRAN KAGURA non tornerà su Nintendo 3DS

SENRAN KAGURA

SENRAN KAGURA è nato inizialmente come gioco per Nintendo 3DS, ma lo stesso titolo ha saputo spingersi oltre donando un po’ di ulteriore e sano fanservice con la pubblicazione della serie animata. Dal lontano 2011 a oggi questa saga si è espansa a dismisura andando a destreggiarsi sulle piattaforme del momento, tra PC e PlayStation.

Con uno sguardo più attento sui titoli usciti finora e su quelli in arrivo in futuro, il producer Kenichiro Takaki ci ha donato qualche parola che potrà lsciare l’amaro in bocca ai possessori della console Nintendo su cui la serie ha visto gli esordi. Sul futuro dei titoli SENRAN KAGURA sulle console portatili, Takaki ha dichiarato quanto segue:

“La serie per Nintendo 3DS è praticamente conclusa. SENRAN KAGURA 2: Deep Crimson riassume perfettamente l’intera storia, così non ho pianificato ulteriori rilasci di titoli per 3DS.” (qui la nostra recensione)

Il prossimo titolo delle nostre eroine combattenti che arriverà su console Nintendo è Shinobi Refle: SENRAN KAGURA, uno spin-off in stile dating sim per Nintendo Switch di cui non è ancora stata data una data di rilascio.

Fonte: Kenichiro Takaki via Nintendo Everything

Appassionata di giochi di ruolo testuali, spera sempre di riuscire a dedicarsi alla sua passione principale: il doppiaggio. La speranza è l'ultima a morire.