Famitsu rivela che SQUARE ENIX è al lavoro su di un nuovo titolo della saga di FINAL FANTASY per smartphone iOS e Android. O meglio, si tratta di un piccolo omaggio a tutti i fan di FINAL FANTASY VII che amavano perdere ore e ore all’interno del Golden Saucer.
Si tratta di FINAL FANTASY VII G Bike, in arrivo il prossimo autunno. Basato sulla corsa su motocicletta che vedeva protagonista il biondo Cloud Strife e la sua Hardy Daytona nell’originale gioco per la prima PlayStation, il minigame verrà adattato per l’occasione al formato portatile con nuovi ostacoli come salti e scivolate, dove sarà possibile persino cambiare la nostra moto e personalizzare le Materia equipaggiate. Lo sviluppo di G Bike vedrà SQUARE ENIX unire le forze con CyberConnect2, team responsabile dei giochi di Naruto e del recente JoJo’s Bizarre Adventure: All Star Battle.
Quello che vi mostriamo di seguito è un videoclip dell’originale minigame contenuto nei tre dischi di FFVII.
Non è finita qui: a quanto pare questo non sarà l’unico minigioco del Golden Saucer che verrà riproposto sottoforma di gioco mobile. Cosa ci riserverà il futuro?
Fonte: Gematsu