Il numero di Famitsu di questa settimana diffonde nuove informazioni riguardo il nuovo titolo di From Software esclusivo per PlayStation 4, il Bloodborne annunciato la scorsa notte. Bloodborne uscirà in Giappone nella primavera 2015 e la sua trama ruoterà intorno a una malattia che trasforma le persone in bestie e che porterà alla nascita dei Beast Hunters. Il nostro eroe inizierà la sua avventura visitando la vecchia capitale, la quale ci comunica una malata atmosfera a tema vittoriano.
Lo sviluppo di questo gioco è iniziato immediatamente dopo aver finito quello di “Artoria of the Abyss” (DLC di Dark Souls) quando SCE Japan si è rivolta a From Software con l’idea di sviluppare un titolo per la nuova console. La visione del mondo e della storia di questo nuovo titolo sono completamente nuove. L’atmosfera e il mondo nella sua interezza sfruttano appieno le potenzialità di PlayStation 4.
Le parole chiave di BloodBorne sono bestia e sangue: in battaglia i giocatori utilizzeranno sia armi da mischia che armi da fuoco, e il combattimento non sarà improntato unicamente sull’azione ma avrà anche una componente strategica. Il sistema di battaglia viene descritto come “la sensazione di combattere fino alla morte”. Verranno supportanti anche alcuni elementi di gioco online, ma per il momento non sono stati rivelati altri dettagli a riguardo.
Il gioco punta alla risoluzione 1080p a 30 fps al secondo al momento del lancio. Ancora una volta non disporremo una mappa e, come in Dark Souls, i giocatori saranno in grado di personalizzare il proprio avatar. Di seguito vi proponiamo il trailer di annuncio in alta qualità e una serie di immagini in-game e artwork.
Fonte: Gematsu