BANDAI NAMCO Filmworks e Sunrise hanno condiviso un nuovo teaser trailer per Gundam Build Metaverse, svelandone alcuni dettagli inediti. Si tratta di una miniserie in tre episodi che celebra i dieci anni dal debutto di Gundam Build Fighters, ambientata nel metaverso di prossima uscita anche nel mondo reale e con la partecipazione di alcune vecchie glorie provenienti da ciascuna delle serie di questo franchise collaterale a Mobile Suit Gundam.
I tre episodi verranno distribuiti su YouTube, tramite il canale di Gundam.info, nel mese di ottobre 2023 e saranno diretti da Masami Obari.
Gundam Build Metaverse – La trama
È nato un nuovo servizio Internet nel mondo dei Gunpla. All’interno del Metaverso l’utente può controllare il proprio avatar, interagire con altri utenti, giocare a Gunpla Battle e acquistare Gunpla reali. Rio Hojo è un ragazzo che si è tuffato in questo nuovo mondo. Studiando le tecniche di costruzione dei Gunpla nel mondo reale con Seria Urutuski e assorbendo il know-how delle Gunpla Battle da Mask Lady all’interno del Metaverso, ha affinato le proprie capacità giorno dopo giorno. Dopo aver completato il suo primo Gunpla originale, il Lah Gundam, Rio incontra per caso alcuni precedenti campioni delle Gunpla Battle nel Metaverso.
Rio Hojo, il protagonista, vive alle Hawaii ed è appassionato di cultura giapponese. Il suo Gunpla originale è il Lah Gundam, derivato dall’Entry Grade RX-78-2. Il suo nome significa “sole” in hawaiano. Vengono svelati il kit EG 1/144 Lah Gundam, ma anche le unità dei precedenti campioni:
- EG 1/144 Build Strike Exceed Galaxy (Sei Iori e Reiji)
- HG 1/144 Shin Burning Gundam (Sekai Kamiki)
- SD GUNDAM CROSS SILHOUETTE F-Kunoichi Kai (Ayame)
- HG 1/144 Gundam 00 Diver Arc (Riku Mikami)
- HG 1/144 Plutine Gundam (Hiroto Kuga)
Il sito ufficiale della serie è disponibile a questo link. Di seguito vi mostriamo il nuovo teaser.
Gundam Build Metaverse – Teaser Trailer 2
Fonte: BANDAI NAMCO Filmworks