SQUARE ENIX ha rilasciato un nuovo trailer per FINAL FANTASY VII REMAKE, attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 4.
Il video, che troverete a fine articolo, è stato mostrato durante il PlayStation State of Play di questa notte. All’interno del trailer possiamo ammirare in anteprima le primissime fasi di gioco in cui Cloud si troverà in missione assieme al gruppo eco-terroristico AVALANCHE. Tra le scene mostrate nel video è senza dubbio di spicco l’incontro con uno dei personaggi più importanti del titolo, la tenera Aerith che offrirà un fiore al protagonista nei bassifondi di Midgar.
Un altro protagonista del trailer è senza dubbio il sistema di combattimento totalmente rinnovato e creato appositamente per questo remake. Come si evince dal trailer l’esplorazione resterà pressapoco invariata, con Cloud che si arrampicherà sui tubi per raggiungere posti altrimenti inaccessibili. Anche le battaglie, pur avendo una nuova impostazione action, sembrano aver mantenuto tutte le caratteristiche classiche che hanno reso questo capitolo uno dei più amati dai fan.
In chiusura del trailer veniamo a sapere che maggiori informazioni per il titolo verranno rilasciate nel mese di giugno, probabilmente in concomitanza con l’E3 2019 durante il quale SQUARE ENIX terrà una conferenza. Prima di lasciarvi al trailer vi ricordo che se volete saperne di più su FINAL FANTASY VII REMAKE potrete trovare tantissime informazioni nel nostro precedente articolo. Buona visione.
FINAL FANTASY VII REMAKE – Trailer (inglese)
Trailer (giapponese)
- “Stiamo tentando di pianificare il rilascio delle prossime notizie.”
- “La direzione da intraprendere è stata decisa prima ancora di passare allo sviluppo interno del gioco e la produzione avanza piuttosto spedita.”
- “Sebbene stiamo preservando l’atmosfera dell’originale, la sceneggiatura toccherà più in profondità i personaggi, inclusi i membri di Avalanche.”
- “Lo sviluppo sta avanzando meglio di quanto previsto, attendete le prossime notizie con serenità.”
Il team del gioco originale si è riunito per questo remake per PS4. Nuovi dettagli in arrivo a giugno.
Il momento tanto atteso è finalmente giunto. Ci dispiace avervi fatto aspettare così a lungo! Speriamo che il filmato mostrato durante State of Play vi sia piaciuto. Era molto breve, ma speriamo che vi abbia fatto piacere vedere Cloud e Aerith tornare in una veste grafica così realistica. E… santo cielo! Avete notato che c’era anche lui…? A giugno pubblicheremo nuove informazioni ufficiali, ma abbiamo voluto provare qualcosa di nuovo mostrando questo trailer speciale in State of Play, come assaggio di ciò che vi aspetta.
Fonte: SQUARE ENIX, PlayStation Blog