I pochi episodi de La via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo rilasciati hanno stuzzicato il vostro appetito, ma non vi hanno saziato abbastanza? Allora sarete sicuramente felici nello scoprire che le vicende del buon Tatsu in forma animata torneranno con una seconda parte.
【速報】
Netflixオリジナルアニメシリーズ
🕶『#極主夫道』🍳
🎉🎉パート2制作決定🎉🎉配信記念LIVE特番内で初解禁!
まだまだ世界にカチコムで!!!#ネトフリアニメ #家事極めるとこうなる pic.twitter.com/hL7EVZgdRE— Netflix Japan Anime (@NetflixJP_Anime) April 9, 2021
La serie ha debuttato giovedì sulla celebre piattaforma Netflix, e conta al momento soli 5 episodi della durata di 17 minuti ciascuno. Nonostante il divertimento però, sono decisamente toppo pochi per ritenerci pienamente soddisfatti, non trovate?
Nell’attesa, se non lo avete ancora fatto, potete sempre proseguire le vicende grazie al manga originale creato da Kousuke Oono, pubblicato in Italia da J-POP. Ecco una piccola introduzione alle vicende:
Tatsu, detto “l’Immortale”, è lo yakuza più implacabile e temuto della città. Un demone in combattimento, un uomo d’onore pronto a dare la vita per i suoi compagni… E lo è ancora oggi che si è sposato. Solo che adesso i combattimenti sono svendite al supermercato con casalinghe spietate e i suoi compagni sono lavatrice e aspirapolvere. Perché Tetsu (mentre la moglie porta a casa il pane) ha deciso di diventare l’uomo di casa perfetto, ma i suoi vecchi nemici e soprattutto il suo aspetto remano contro ogni buon proposito…
Fonte: Netflix via Anime News Network
White Dragon
Felice di saperlo. Nonostante la brevità, nonchè la scarsezza dell’ “animazione”, questa miniserie è davvero caruccia. Anche il doppiaggio italiano è ben fatto.