Animal Crossing: New Horizons ha introdotto tantissime nuove funzioni alla serie Nintendo, una di queste sono le alture.
Fortunatamente non si tratta di elementi puramente estetici, ma di nuove aree esplorabili con tanto di corsi, cascate, laghetti e vegetazione diversa rispetto al resto della nostra isola. Come faremo a salire sulle alture?
Purtroppo non ci sarà possibile esplorare sin da subito queste nuove aree, difatti nelle prima fasi di gioco ci limiteremo a girovagare nella prima sezione dell’isola finché non otterremo l’asta per saltare oltre i fiumi, e così trovare nuovi alberi da frutto e spiagge. È in questa fase che avremo a che fare con le prime alture sulla nostra isola, ma Tom Nook sa sempre cosa fare per spennar— aiutarci a espandere i confini della nostra isola.
Dopo aver invitato tre nuovi abitanti, trovati sulle isole deserte esplorabili grazie ai Coupon Nook, il responsabile del centro ci chiederà prima di costruire un ponte di legno con un progetto “usa e getta”, infatti non sarà possibile più realizzarlo a nostro piacimento, e poi di aiutarlo a metter su tre cantieri, su cui verranno costruite le case dei futuri abitanti dell’isola. Ogni cantiere richiederà del mobilio e degli accessori specifici, i cui progetti ci verranno ovviamente consegnati dal nostro odiato tanuki, ma alcuni dei materiali per realizzarli si trovano solo sulle alture e otterremo così il progetto della Scala a pioli, realizzabile con 4 pezzi di legno normale, 4 di legno duro e 4 di legno morbido.
Un ulteriore metodo per averla senza troppi sforzi, anche se dovrete successivamente comunque costruire il ponte e le nuove case, è quello di farvi donare il progetto o la scala stessa da un vostro amico che ha già raggiunto fasi più avanzate nel gioco, che sia in visita da voi o il contrario. Per quanto sia più comodo, questo metodo potrebbe rovinare del tutto l’esperienza di gioco. Più avanti sarà possibile inoltre costruire salite che vi permetteranno di arrivare sulle alture senza bisogno della scala.
Ora siamo davvero pronti a scoprire ogni singolo angolo della nostra nuova isola.
Non siete ancora soddisfatti con questa guida? Su Akiba Gamers potete trovare anche quella che vi spiega su come ottenere la pala e su come fare crescere alberi di stelline.