Gensou Shoujo Wars: Dream of the Stray Dreamer verrà lanciato in Giappone il 31 marzo su Nintendo Switch. Il titolo, pubblicato da Phoenixx e sviluppato da Sanbondo, sarà disponibile tramite Nintendo eShop al prezzo di 4.950 yen (circa 38 euro).
Ambientato nel mondo di Gensokyo, in cui uomini, dei, e yokai vivono insieme, Gensou Shoujo Wars è un RPG tattico di stampo classico, in cui il giocatore potrà utilizzare fino a 70 personaggi, dotati di esclusive “Unique Skills“, per sconfiggere le unità nemiche e completare gli stage.
La trama, influenzata dalla scelta del personaggio (la guardiana del santuario Reimu o la maga Marisa), andrà a intrecciarsi con vari episodi della serie Touhou Project, saga di bullet-hell realizzati da Team Shangai Alice, composto da una sola persona. Tra le varie feature disponibili, il gioco comprendeà un selettore della difficoltà, un’ enciclopedia dell’ universo di Touhou Project, e una collezione di 200 brani musicali.
Purtroppo, al momento, non ci sono novità su una possibile pubblicazione in Occidente. Riportiamo di seguito il trailer del gioco.