Koelnmesse ha annunciato le date i primi dettagli per la gamescom 2022, evento tedesco interamente dedicato al mondo dei videogiochi.
L’edizione di quest’anno si svolgerà dal 24 al 28 ottobre a Colonia e si terrà sia dal vivo che in digitale in modo che utenti da tutto il mondo possano seguirla online. Gli organizzatori hanno già predisposto delle regolamentazioni igienico-sanitarie da seguire, tra cui spazi percorribili più ampi e code gestite digitalmente, in modo da poter garantire a tutti coloro che parteciperanno dal vivo di poter stare tranquilli.
Si tratta inoltre della prima edizione del progetto “gamescom goes green” che prevede la riduzione delle emissioni di CO2 durante l’evento in modo da renderlo più ecosostenibile. Al momento gli organizzatori dell’evento hanno annunciato i dettagli per la gamescom 2022:
- sarà disponibile una Entertainment Area e una Business Area, inoltre verranno create altre sezioni come ad esempio una legata ai cosplay, una per il retrogaming e una per gli sviluppatori indipendenti;
- alcuni degli storici show dell’evento faranno ritorno come gamescom: Opening Night Live, gamescom: Awesome Indies e gamescom Studios. Gli eventi avranno un pubblico dal vivo ma potranno essere seguiti anche in diretta online;
- missioni e ricompense online grazie al sistema gamescom Epix;
- tantissimi progetti cooperativi con creatori di contenuti e partner internazionali.
Non ci resta dunque che attendere per scoprire ulteriori dettagli su gamescom 2022.
Fonte: Koelnmesse via Gematsu