Annunciata nel 2020, la serie anime Yasuke di Netflix è rimasta fino a oggi solo un nome, ma grazie all’account Twitter ufficiale della piattaforma stream finalmente se ne inizia a parlare in modo decisamente più serio.
Questo prodotto animato, nato da una collaborazione tra il celebre studio di animazione MAPPA e LeSean Thomas, vedrà la luce il prossimo 29 aprile, e narrerà le vicende del leggendario (e primo) samurai africano che dà il nome alla serie.
Yasuke era infatti amico di Oda Nobunaga, e ha combattuto al suo fianco durante il Periodo Sengoku. L’anime racconterà alcune di queste vicende, anche se al momento non sono stati rivelati alcuni dettagli su quali degli avvenimenti verranno raccontati.
Alcune immagini riportate dall’account Twitter di Netflix ci permettono di farci un’idea sulla qualità della serie in arrivo:
Witness the legend like it’s never been told before. LeSean Thomas joins with anime hit-makers MAPPA for Yasuke, a new series following the legendary African samurai premiering on Netflix April 29th. pic.twitter.com/MVB0T2yUXO
— NX (@NXOnNetflix) March 9, 2021
Che ne pensate? La guarderete, oppure non rientra nei vostri interessi? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Netflix via Siliconera