La divisione europea di SEGA diffonde un comunicato stampa per annunciare alcune novità riguardanti Sonic Mania, il nostalgico platform che riporta in vita il classico porcospino in versione sedici bit sulle piattaforme di nuova generazione.
Prima di lasciarvi alle nuove immagini, al video e alle informazioni contenute nel comunicato stampa, vi ricordiamo che Sonic Mania sarà disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch durante la primavera di quest’anno.
Sonic Mania – Immagini e B-Roll
SEGA® annuncia un nuovo Act e nuovi boss per l’attesissimo Sonic Mania™
Lo storico Green Hill Zone Act 2 e una serie di nuovi boss saranno inseriti nella prossima avventura a scorrimento laterale di Sonic
Oggi SEGA ha mostrato per la prima volta le immagini di un nuovo Act e di un boss originale che compariranno in Sonic Mania, l’attesissimo platform 2D a scorrimento laterale in uscita a breve. Green Hill Zone Act 2 può contare su una nuova area realizzata esclusivamente per Sonic Mania, ed espande l’ambientazione tropicale di Act 1 con nuove meccaniche di gioco, ostacoli e tantissimi segreti da scoprire a tutta velocità. Per non parlare del fuoco! Vi piace il fuoco, vero? Bene, perché da oggi potete utilizzarlo per spazzare via in cenere i ponticelli di legno e raccogliere gli anelli e i potenziamenti! Anche il boss di Green Hill Zone Act 2 si è rifatto il trucco rispetto all’originale, e sarà davvero diverso, ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa con uno spoiler sgradito.
Quel che possiamo rivelarvi riguardo i boss, però, è che c’è una nuova serie di cattivoni pronti a far danni, chiamati “Hard-Boiled Heavies”. Questi nemici unici fanno parte del nuovo arsenale di Eggman, e sono dotati di abilità speciali che renderanno la vita del riccio blu davvero complicata.
Il primo dei boss, “Heavy Gunner”, farà la sua comparsa alla fine di Studiopolis Act 1, il livello ispirato al mondo di Hollywood, ed è un enorme robot corazzato che può persino prendere il volo con il suo elicottero. Heavy Gunner ha a disposizione un potente lanciarazzi che utilizza per contrastare chi va un po’ troppo veloce (e fonti certe da Studipolis confermano che questa pratica è, generalmente, abbastanza efficace).
Sonic Mania è la celebrazione definitiva del passato e del futuro, e mette insieme il fascino unico dell’era Genesis di Sonic con tutta una serie di novità, come nuovi livelli, boss potentissimi e ben tre personaggi giocabili, il tutto nella magnifica fluidità dei 60 fps. In 25 anni di onorata carriera fatta di corse e salti, il buon Sonic ha collezionato una miriade di anelli nelle diverse zone, e Sonic Manianon fa altro che catturare l’essenza del titolo SEGA e riproporla in un modo innovativo, aggiungendo elementi in grado di coinvolgere sia i vecchi che i nuovi fan della saga.
Sonic Mania è sviluppato da SEGA of America in collaborazione con Christian Whitehead, PagodaWest Games e Headcannon. Il titolo sarà disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch durante la primavera del 2017.
A questo indirizzo, e solo se sarete abbastanza veloci, sono disponibili nuovi asset di tutti gli Act annunciati sinora. Per essere aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo di Sonic the Hedgehog, seguite il riccio blu su Twitter e Instagram, o anche su Facebook, e non dimenticate di sottoscrivere i canali Twitch e Youtube.