Lo sviluppatore Grounding Inc. annuncia che, in occasione del ventesimo anniversario del titolo originale Space Channel 5 uscito su Dreamcast, Space Channel 5 VR: Kinda Funky News Flash! arriverà a fine febbraio anche su PlayStation VR.
Il titolo in realtà virtuale potrà essere giocato attualmente solo tramite il visore di casa Sony, e infatti la software house non ha annunciato versioni per Oculus Quest, HTC Vive o Steam VR in arrivo, forse a seguito del ritardo iniziale che ha portato la compagnia a rimandare di qualche mese l’uscita: Space Channel 5 VR: Kinda Funky News Flash! uscirà il 25 febbraio nelle Americhe al costo di 39,99 € mentre arriverà il giorno seguente, il 26 febbraio, anche in Australia, Europa e Giappone, all’equivalente regionale dello stesso prezzo sopracitato.
Space Channel 5 VR: Kinda Funky News Flash! – Trailer ufficiale
Balla per salvare la galassia – in VR!
Il capolavoro per SEGA MEGADRIVE ritorna come Space Channel 5 VR: Kinda Funky News Flash! I membri dell’originale team di sviluppo sono tornati per catapultare Space Channel 5 nel nuovo decennio. Il gioco è ambientato nella sede dello Space Channel 5, un’emittente televisiva spaziale del venticinquesimo secolo. Per la prima volta, il giocatore potrà unirsi alla giovane reporter Ulala, danzando e posando con l’ausilio dei controller PlayStation Move. Tutti i vecchi personaggi saranno di nuovo presenti e si uniranno ad altre nuove aggiunte in nuovi livelli e con nuova musica, per un’esperienza di gioco davvero funky.
Riguardo a Space Channel 5
Il gioco venne rilasciato da SEGA nel 2000, su MEGADRIVE, ed era pensato per chi amava la musica, il ballo e i videogiochi. La protagonista del gioco è Ulala, una reporter di una stazione televisiva spaziale, che dovrà combattere contro dei misteriosi alieni chiamati Moroliani con il ballo, dovrà salvare umani catturati, e salvare lo spazio intero. Il gioco ha celebrato il suo ventesimo anniversario il 16 dicembre 2019 e dopo tutto questo tempo è ancora amato da tantissimi fan.
Modalità di gioco
- Story Mode: ci farà seguire la trama insieme ad Ulala.
- Arcade: gioca una modalità introduttiva per i neofiti del VR.
- Trial Dance: balla per cento livelli di fila in questa prova di resistenza.
- Viewing: osserva le cutscene della storia da diverse angolazioni.
- Dressing Room: cambia i costumi di Ulala.
- Friendopedia: Vedi le biografie dei personaggi.
- Calorie: Traccia le calorie bruciate durante il gameplay.
Fonte: Grounding Inc.