La pagina Kickstarter di Unsung Story ha diffuso il primo di una serie di aggiornamenti riguardanti il gameplay dell’RPG strategico diretto da Yasumi Matsuno. Questo primo aggiornamento introduce una visuale di gioco da una prospettiva in-game. Ognuna delle concept art rappresenta ciò che il giocatore potrà osservare da diverse angolazioni. Durante lo sviluppo del gioco stesso, il team di Playdek sta sperimentando diversi approcci agli angoli della telecamera, sia fissi che a movimento libero.
Il sistema di combattimento a turni riversa molta importanza sulla velocità e le unità più rapide muoveranno prima. L’immagine qui sotto mostra le varie colorazioni assegnate a ciascun party: blu, relativa alla squadra del giocatore, e rossa per quella nemica.
Al posto delle classiche cellette quadrate, Unsung Story utilizzerà delle cellette triangolari con le unità che si andranno a posizionare nelle intersezioni piuttosto che al centro di esse rendendo possibili sei direzioni di movimento.
Nell’immagine in basso le unità attive hanno a disposizione tre opzioni:
- Usa attacco“X” contro il nemico adiacente A
- Usa attacco“Y” contro il nemico B a due celle di distanza
- Usa difesa “Z” per aiutare l’alleato adiacente C
L’unità ha un raggio d’attacco di 2, il che significa che A, B e C sono all’interno del suo raggio d’azione con A e C bene all’interno, mentre B ne è al limite.
Il prossimo aggiornamento fornirà una coverage più approfondita sul battle system e alcuni dettagli in più riguardanti le classi.
Unsung Story ha accumulato al momento 468.000 dei 600.000 dollari del suo obiettivo primario. Un milione di dollari renderebbe possibile la sua presenza su PlayStation Vita, 1,25 milioni su PlayStation 4, e 1,5 milioni su Nintendo 3DS.
Fonte: Gematsu