Grazie a un leak riportato su ResetEra possiamo scoprire i primi dettagli su Armored Core 6, titolo di FromSoftware di cui al momento non è stato ufficializzato lo sviluppo.
L’utente Red Liquorice ha infatti riportato una serie di immagini coperte da watermark e alcuni dettagli su trama e gameplay per quello che dovrebbe essere il sesto capitolo del franchise, che avrebbe ricevuto tramite un sondaggio per i consumatori probabilmente rilasciato prima del tempo per errore.
Prima di lasciarvi con tutti i dettagli vi ricordo che trattandosi di un leak bisogna prendere questa notizia con le pinze, FromSoftware non ha ancora confermato né smentito che si tratti di informazioni veritiere. La software house infatti non ha ancora dichiarato ufficialmente di essere al lavoro su un nuovo capitolo della saga, per quanto abbia rilasciato degli indizi in merito nel 2019.
Scopriamo ciò che è trapelato fin’ora.
Armored Core 6 – Primi dettagli
Melange, una sostanza sconosciuta che può far avanzare drasticamente la società umana. Nel passato questa sostanza ha portato ad una catastrofe di livello cosmico sul pianeta Bashtar, distruggendo l’esistenza del suo intero sistema stellare. Dopo decadi, una reazione al Melange è stata confermata nuovamente sul pianeta Bashtar. Alla ricerca della sostanza che si pensava perduta per sempre sono partite varie organizzazioni, governi, culti e persino membri di mercenari. E tra essi ci sarà anche il protagonista.
Il titolo è uno sparatutto in terza persona con mecha che ci permetterà di esplorare un’immensa mappa che rappresenta un universo sci-fi caratterizzato dall’azione dinamica. Dovremo scontrarci con nemici potentissimi in battaglie sia a lunga distanza che ravvicinate grazie all’utilizzo di pistole e spade.
Caratteristiche chiave
- Un mondo sci-fi creato da Hidetaka Miyazaki – un worldbuilding unico dotato di una storia profonda tipica dei giochi FromSoftware. Ambientato sul pianeta Bashtar, che sarà ancora devastato dal precedente disastro.
- Ambienti di gioco vastissimi – la mappa di gioco tridimensionale sarà davvero vastissima, e sarà perfettamente proporzionata con le dimensioni del nostro mecha. All’interno del gioco saranno presenti nemici pericolosissimi e situazioni davvero uniche.
- La tensione di combattimenti a distanza e ravvicinati – all’interno del gioco non saranno presenti solamente combattimenti a distanza con l’utilizzo delle pistole, ma anche battaglie ravvicinate nelle quali potremo utilizzare spade e scudi. Scegli le tue tattiche di attacco e difesa mentre cerchi di sopravvivere agli attacchi nemici.
- Azione dinamica tridimensionale – il sistema dinamico di movimenti tridimensionali è qualcosa che nessun umano potrebbe replicare. Potremo muoverci liberamente all’interno della mappa di gioco grazie alle potenzialità del nostro mech.
- Altissimo livello di personalizzazione – riconfigura parti del corpo e armi per personalizzare il tuo mecha. Potremo costruire un mecha capace di adattarsi al nostro stile di gioco grazie ad un sistema di personalizzazione profondo.
Fonte: ResetEra via Gematsu