Il Giappone sta passando per un nuovo stato di emergenza, in quanto il COVID-19 è ancora tutto tranne che sconfitto. Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di riuscire a vaccinare tutti, e fino a quando non ci sarà una buona copertura, la minaccia del Coronavirus sarà ancora in agguato. Come risultato delle nuove misure messe in atto dal Sol Levante, l’account Twitter del franchise EVANGELION comunica ai suoi follower che la proiezione in anteprima di mezzanotte pianificata per EVANGELION: 3.0+1.0 THRICE UPON A TIME, ultimo film della celebre opera, è stata cancellata.
L’annuncio ha voluto cogliere l’occasione per esprimere vicinanza a tutti i contagiati e gratitudine ai medici e altri lavoratori in prima linea durante questa tremenda pandemia.
『#シン・エヴァンゲリオン劇場版』
世界最速上映中止のお知らせ
https://t.co/A2cICY4dhr #シンエヴァ pic.twitter.com/2VaRlKYmQK— エヴァンゲリオン公式 (@evangelion_co) January 9, 2021
Erano 15 i cinema tra Tokyo, Osaka, Nagoya, Fukuoka e Sapporo, ad aver pianificato la proiezione in anteprima di mezzanotte per la pellicola animata dello Studio Khara, il cui debutto è fissato per il 23 gennaio.
Se vi siete persi la notizia del bizzarro annuncio dello Studio Khara, che chiede ai fan di non realizzare porno a tema EVANGELION, vi rimandiamo all’apposito articolo.
Fonte: Account Twitter ufficiale via Anime News Network
White Dragon
Adesso l’hanno rinviato proprio, lo sapevo che andava a finire (di nuovo) così… 😥 L’avevo detto che dovevano anticipare l’uscita prima che fosse troppo tardi, ma OVVIAMENTE non l’hanno fatto!
Ma poi muore qualcuno se lo rilasciano prima in home video o streaming prima del passaggio nelle sale? Che rabbia!