Il director di Fate/stay night Yuuji Yamaguchi è mancato due giorni fa

Il director di Fate/stay night Yuuji Yamaguchi è mancato due giorni fa

Tomomi Mochizuki, regista e sceneggiatore da tempo attivo nel mondo degli anime, ha dato una triste notizia alla comunità due giorni fa: Yuuji Yamaguchi, storico director della serie Fate/stay night, è mancato tragicamente.

Nel post di Twitter, il collega non ha fornito dettagli a riguardo se non che la cosa è stata purtroppo uno shock improvviso, ma ha voluto celebrare il lavoro di Yamaguchi-san parlando dei suoi lavori e delle loro esperienze condivise.

Yuuji Yamaguchi è conosciuto principalmente per la sua grande esperienza negli adattamenti animati di Fate/stay night, franchise di TYPE-MOON, per cui ha scritto sceneggiatura e storyboard, oltre ad essere il regista dell’anime Fate/stay night: Unlimited Blade Works.

Yamaguchi in passato ha fatto parte dello staff di altri anime di grande successo come Cowboy Bebop, GeGeGe no Kitaro, e Outlaw Star. Purtroppo, non abbiamo nessuna foto da mostrare per poter celebrare il defunto director.

Fonte: Tomomi Mochizuki via Comicbook

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.