Weekly Famitsu ha intervistato Tetsuya Nomura che ci aggiorna sullo stato dei lavori di KINGDOM HEARTS III e FINAL FANTASY VII Remake.
I due titoli sono attualmente nella fase di sviluppo, il primo verrà rilasciato su PlayStation 4 e Xbox One mentre il secondo esclusivamente sulla console di casa Sony. Il direttore ha rivelato anche alcuni dei progetti che verranno rilasciati nell’imminente futuro, ma scopriamoli insieme.
Quest’anno ricorre il quindicesimo anniversario di KINGDOM HEARTS, il ventennale di FINAL FANTASY VII e il trentennale della saga di FINAL FANTASY, dobbiamo aspettarci qualcosa?
Beh, prima di tutto rilasceremo KINGDOM HEARTS HD 2.8: Final Chapter Prologue nel mese di gennaio, poi a febbraio esibiremo una scultura di neve dedicata a FINAL FANTASY VII al Sapporo Snow Festival. A marzo poi verranno rilasciati KINGDOM HEARTS HD 1.5 + 2.5 ReMix per PlayStation 4 e inizierà il KINGDOM HEARTS Orchestra World Tour. Inoltre ci stiamo preparando per il lancio della Season 2 di KINGDOM HEARTS Unchained X.
Rilascerete un pack contenente sia KINGDOM HEARTS HD 1.5 + 2.5 Remix che KINGDOM HEARTS HD 2.8: Final Chapter Prologue?
Visti i tempi ristretti, questa volta non rilasceremo nulla del genere. Ma stiamo preparando uno speciale box che possa contenere tutti i giochi, magari lo rilasceremo come bonus nei negozi online.
A che punto è lo sviluppo di KINGDOM HEARTS III?
Nonostante non possa fare alcuna dichiarazione visto che lo sviluppo del gioco è diverso da tutto ciò che abbiamo fatto fino ad ora, vi posso dire che ci sono dei mondi che ancora non abbiamo sviluppato. La produzione continua anche sui mondi non ancora annunciati, ma in questo stato ancora non possono essere mostrati al pubblico. Insomma, in termini di sviluppo, abbiamo ancora tanta strada da fare.
E invece lo stato di sviluppo di FINAL FANTASY VII Remake?
Stiamo procedendo ad un buon ritmo, ma dobbiamo scusarci con tutti i nostri fan per l’attesa che si sta prolungando su entrambi i titoli. Vogliamo creare due giochi che siano all’altezza delle vostre aspettative. Lo scorso anno non abbiamo rilasciato molte informazioni per questi due titoli, per questo 2017 invece vogliamo mostrarvi i progressi dello sviluppo in qualche conferenza. Nonostante il rilascio dei due giochi sia ancora lontano, quest’anno lanceremo tantissimi nuovi titoli. Aspettatevi delle sorprese.
Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu