FINAL FANTASY XVI sarà doppiato in italiano

FINAL FANTASY XVI

In queste ultime ore è emersa in rete la versione italiana del nuovo trailer di FINAL FANTASY XVI, lo stesso trasmesso in occasione dei The Game Awards 2022. La particolarità di questa versione è che presenta un inedito doppiaggio italiano, per la prima volta nella storia di FINAL FANTASY e potrebbe significare che l’intero gioco sarà doppiato in italiano. Tuttavia, non ci sono state conferme ufficiali da parte di SQUARE ENIX e PLAION, che ci terranno aggiornati sulla faccenda, dato che potrebbe trattarsi di un doppiaggio realizzato unicamente per il trailer.

Vi ricordiamo che, come annunciato la scorda notte, FINAL FANTASY XVI sarà disponibile in esclusiva temporale su PlayStation 5 dal prossimo 22 giugno 2023. L’esclusività durerà sei mesi e scadrà alla fine del prossimo anno, ma non sappiamo ancora su quali altre piattaforme arriverà successivamente.

AGGIORNAMENTO (12/12): a confermare la notizia è il PlayStation Blog europeo, che nella sua edizione italiana comunica i nomi dei doppiatori che presteranno la loro voce nel cast italiano di FINAL FANTASY XVI, ufficialmente il primo FF doppiato in lingua italiana. Ve li includiamo di seguito.

  • Clive Rosfield – Alessandro Capra
  • Joshua Rosfield – Arturo Sorino
  • Jill Warrick (bambina) – Beatrice Maruffa
  • Jill Warrick (giovane adulta) – Ilaria Silvestri
  • Cidolfus Telamon – Alberto Angrisano
  • Benedikta Harman – Katia Sorrentino
  • Hugo Kupka – Francesco Rizzi
  • Dion Lesage – Luca Appetiti
  • Barnabas Tharmr – Fabrizio Dolce

Godiamoci di seguito il nuovo trailer e di seguito la copertina ufficiale del gioco.

FINAL FANTASY XVI – Doppiaggio italiano

FINAL FANTASY XVI narra una nuova storia dark fantasy nell’universo di FINAL FANTASY, questa volta ambientata nel regno di Valisthea, una terra benedetta dalla luce dei Cristalli Madre. La pace di questo mondo vacilla quando la diffusione della Piaga minaccia di distruggere i domini dei Cristalli. Il destino del mondo è nelle mani dei potenti Eikon e dei loro Dominanti, uomini e donne in grado di evocarne il temibile potere. Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero che è stato investito del titolo di Primo Scudo di Rosaria e che ha giurato di proteggere il suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice, l’Eikon del Fuoco. Presto Clive verrà coinvolto in una grossa tragedia e giurerà vendetta sull’Eikon Ifrit, un’entità oscura e misteriosa che porta con sé una grande calamità.

FINAL FANTASY XVI copertina

La copertina del gioco in versione PS5

Fonte: SQUARE ENIX

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.