Con l’obiettivo di ampliare il proprio business videoludico, CREST ha da poco reso pubblica l’acquisizione dello studio nipponico Aquaplus e della sussidiaria F.I.X. Records.
Ecco il messaggio con cui la compagnia ha annunciato la recente novità:
Riguardo la recente acquisizione
CREST, con la propria visione di “creare contenuti apprezzabili dal mondo intero”, è un’azienda one-stop che pianifica e produce vari contenuti come animazione, videogiochi, musica, concerti, spettacoli e prodotti, nonché eventi, commercializzazione, e vendite. Stiamo inoltre portando avanti un’iniziativa di espansione a 360° a livello globale, per massimizzare il valore della nostra proprietà intellettuale.
Aquaplus–che diventerà una sussidiaria di CREST–pianifica, sviluppa e vende software per videogiochi, nonché registrazioni master di contenuti audio e visivi, e possiede molteplici IP che sono state distribuite su vari mezzi, come la serie Utawarerumono. CREST possiede anche varie capacità di sviluppo videogames, come pianificazione e produzione, character design, scenari e musica, e stiamo lavorando a una varietà di generi tra cui novel, adventure, RPG, fighting, e titoli mobile.
Con l’acquisizione di Aquaplus, ricca di proprietà intellettuali e capace di eccellere nella pianificazione e produzione, CREST mira ad espandere la propria attività videoludica ed espansione globale a 360° delle proprie IP.
Fonte: CREST via Gematsu