Kazutaka Kodaka, sceneggiatore e game designer creatore della fortunata saga di Danganronpa: Happy Trigger Havoc, lasciò Spike Chunsoft l’anno scorso per dedicarsi a progetti diversi. A circa un anno di distanza scopriamo quindi qual è il nuovo progetto in cantiere di Kodaka: si tratta di Death Come True, sviluppato presso la software house Izanagi Games, di cui è ora stato reso pubblico un profilo Twitter ufficiale.
La particolarità che salta subito agli occhi è che si tratterà di un videogioco in FMV (Full Motion Video) dove le cutscene non sono renderizzate in un motore grafico, bensì interpretate e doppiate da attori veri in carne ed ossa. Questo genere, molto comune nelle avventure grafiche intorno agli anni Novanta, non è mai stato troppo amato dai giocatori viste le limitazioni tecniche, ma forse nel 2019 con un approccio diverso potrebbe essere maggiormente apprezzato.
Il sito teaser di Death Come True contiene al suo interno un countdown che finirà nella giornata di domani, in cui verrà annunciato l’attore protagonista. Non sappiamo ancora il genere, le piattaforme o le modalità di gioco di questo titolo in FMV ma abbiamo qualche informazione riguardo allo staff di punta che vi sta lavorando:
- Game Director: Kazutaka Kodaka
- Producer: Shinsuke Umeda
- Creative Director: Shunsuke Kamata
- Software House: Izanagi Games
Non ci resta quindi che attendere nuove informazioni a riguardo a partire dal 10 dicembre.
Fonte: Izanagi Games via Gematsu