Crunchyroll ha annunciato l’arrivo sulla propria piattaforma di Saint Seiya Saintia Sho, spin-off della celebre serie Saint Seiya di Masami Kurumada.
La serie, che sarà disponibile a partire dal prossimo 10 dicembre, è l’adattamento animato al manga scritto da Chimaki Kuori e verrà trasmessa in simulcast col Giappone. Vi lasciamo ora con una breve descrizione e con il primo artwork ufficiale dedicato alla serie, buona visione.
Saint Seiya Saintia Sho è ambientato subito dopo la fine di Saint Seiya e promette di rispondere alla domanda scottante che i fan hanno posto per anni: cosa stavano facendo realmente i Cavalieri d’Oro e Athena quando gli eventi drammatici della serie si stavano per dipanare? Raccontato dal punto di vista delle Saintia, un emozionante nuovo cast di personaggi femminili, Saint Seiya Saintia Sho promette non solo di essere un memorabile tributo al passato, ma spedisce i fan in un epico viaggio pieno di soprese.
“Siamo davvero felici che gli appassionati europei possano unirsi a quelli giapponesi nella visione del prossimo capitolo di Saint Seiya” ha detto il presidente della Toei Animation Europe “il nostro ufficio è devoto a tutti i fan europei della Toei Animation. Era sin da subito un nostro obiettivo quello quello di rendere certa la visione della storia della serie intessendo collaborazioni con le più grandi piattaforme di telecomunicazione“.
Fonte: Crunchyroll