Nel corso della conferenza per il PlayStation Experience 2017, BANDAI NAMCO Entertainment ha mostrato un nuovo trailer che ci mostra una piccola anteprima del gameplay di SoulCalibur VI, l’ultimo esponente del fighting game all’arma bianca annunciato giusto ieri nel corso dei The Game Awards di Los Angeles.
Come già ampiamente discusso ieri nella news del suo annuncio e in questo approfondimento, SoulCalibur VI rivisiterà le vicende del primo episodio uscito originariamente su Dreamcast, potrà contare su nuove meccaniche di combattimento e gli unici guerrieri finora mostrati sono Heishiro Mitsurugi e Sophitia. Il titolo arriverà nel corso del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam. Buona visione!
SoulCalibur VI – Gameplay Trailer
SoulCalibur VI – Le prime informazioni
La storia nasconde sempre più di una verità. SoulCalibur VI rappresenta l’ultima iterazione della pregevole saga di combattimento all’arma bianca e prosegue nel raccontare le epiche gesta dei guerrieri alla ricerca delle leggendarie Soul Sword. Ambientato nel sedicesimo secolo, SoulCalibur VI rivisita gli eventi del SoulCalibur originale per scoprire nuove verità nascoste. Le eroiche battaglie si svolgeranno in mondi meravigliosi e vividi con una grafica mozzafiato e accattivante. SoulCalibur VI migliora le battaglie, il movimento e gli effetti visivi, in modo che i giocatori possano eseguire attacchi dinamici e istintivi al meglio delle possibilità. Il nuovo picchiaduro di BANDAI NAMCO Entertainment apre una nuova era nello storico franchise e nei leggendari scontri fra le maestose Soul Sword.
Funzionalità chiave
- Unreal Engine — Per la prima volta nella storia del franchise, modelli tridimensionali meravigliosi e spaccamascella, ambientazioni ed effetti visivi modellati con l’Unreal Engine.
- Nuove meccaniche di battaglia — Leggi le mosse dell’avversario per eseguire delle strategiche Reversal Edge e portare a fondo un contrattacco tenendo la guardia alzata.
- Molteplici stili di combattimento — Scegli fra un navigato roster di guerrieri, ciascuno con le proprie ami letali, stili di combattimento ed effetti speciali diversi.
- Battaglie dinamiche — Spettacolari battaglie ad alta velocità con nuove meccaniche di combattimento che porteranno il gameplay su nuovi livelli.
Fonte: PlayStation Experience via Gematsu