Il design department manager di SQUARE ENIX per FINAL FANTASY XV, Kenichi Shida, ha diffuso alcune nuove informazioni su come il sistema Cross-Link sia cambiato rispetto a quello originariamente mostrato nella demo di EPISODE DUSCAE, parlandoci inoltre dell’introduzione di un nuovo sistema chiamato Slash-Link.
Il ritmo e le sensazioni create dall’utilizzo del cross-link sono stati ovviamente migliorati. Ora sarà possibile collaborare con gli altri personaggi più velocemente. Il modo per attivarlo inoltre è cambiato rispetto alla demo, risultando in una giocabilità migliorata. Non avevamo ancora pronto il nuovo sistema per quando la demo è stata diffusa.
Oltre al cross-link abbiamo un’ulteriore novità non ancora annunciata in serbo, il nuovo Slash-Link, che verrà attivato insieme a un compagno sotto delle particolari condizioni. Essendo la cooperazione tra personaggi un fattore chiave dei combattimenti, il tutto verrà perfezionato fino a che non verrà definitivamente rilasciato il gioco.
Oltre a questo, la compagnia ha indetto un sondaggio per votare il colore del Chocobo-renna dell’illustrazione che accompagnerà le festività natalizie. Meglio quello nero o un classico pennuto giallo?
Fonte: SQUARE ENIX via DualShockers