Like a Dragon Gaiden: dove trovare le 7 sfere dorate e completare la quest “Combatti per le sette sfere, Joryu-san!”

Like a Dragon Gaiden: dove trovare le 7 sfere dorate e completare la quest “Combatti per trovare il drago, Joryu-san!”

Tra le numerose quest presenti in Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name (qui la nostra recensione del gioco), una in particolare potrebbe mettere alla prova la vostra pazienza. Nella missione di Akame chiamata “Combatti per le sette sfere, Joryu-san!” — con evidente citazione alla prima sigla italiana di Dragon Ball — dovremo per l’appunto cercare una parodia delle sette sfere dorate sparse per il mondo di gioco.

Le mappe da tenere d’occhio saranno quella di Sotenbori e il Castello galleggiante sulla nave, ma non sarà così semplice trovarle tutte e portarle da Shen, l’NPC che ne farà richiesta. Di seguito vi elenchiamo le location in cui sarà possibile trovare le sette sfere dorate.

Prima sfera

La prima delle sfere da recuperare, anche tra le più facili da reperire, la troveremo presso il banco dei pegni Ebisu di Sotenbori, e potremo portarcela a casa acquistandola al prezzo di 77.777 yen. Non proprio economica, ma assolutamente necessaria come primo passo per il completamento della missione.

Seconda sfera

Troveremo una sfera nel Negozio di Akame, accessibile parlando con lei nel suo covo e permettendole di aprirlo con la donazione di 15.000 yen. Tuttavia, questa prima donazione non sarà abbastanza farle semplicemente aprire il negozio, bisognerà finanziarla altre due volte per ingrandirlo, con 80.000 yen ciascuna. La sfera dorata apparirà tra gli oggetti acquistabili al prezzo di 777 punti Akame.

Terza sfera

Un NPC sul ponte di Sotenbori ci dirà che sull’imbarcazione che di tanto in tanto passa lungo il fiume c’è uno strano individuo luccicante. Non dovremo far altro che scendere, avvicinandoci il più possibile al fiume e attendere il passaggio della barca. Sulla prua troveremo un esibizionista con la prima sfera del drago… sul pacco. Utilizziamo il nostro Ragno per accaparrarcela.

Quarta sfera

La sfera dorata successiva la troveremo presso il locale Kiss & Shot dove è possibile giocare a biliardo. Per ottenerla sarà necessario giocare al minigioco fino ad accumulare 777 punti e acquistare la sfera presso l’NPC che ci consente di giocare, che scambia punti in cambio di premi speciali, tra cui appunto la sfera dorata che ci interessa. Non è necessario vincere per poter guadagnare punti, perché giocando al massimo della difficoltà si riceveranno ben 100 punti dopo ogni sconfitta, o più di mille se riuscirete a vincere.

Quinta sfera

Questa sfera è tra le più difficili da trovare, perché dovremo prima accettare una richiesta durante una passeggiata di pattuglia, su una delle sponde del fiume: seguendo la mappa sarà esattamente al centro di quella superiore. Troveremo un NPC seduto sotto un ombrellone e dovremo parlargli per accettare l’incarico. Dopodiché dovremo recarchi nella strada Shofukucho e guardare in alto: la troveremo su una delle insegne nei pressi dell’arco con scritto il nome della via. Anche in questo caso dovremo recuperarla con il Ragno.

Sesta sfera

Da qui in avanti dovremo cercare al Castello, accessibile (non sempre durante la trama) parlando con Akame al suo covo. La prima sfera del castello si trova tra le gambe di una delle due gigantesche statue, con un NPC che ci farà notare che c’è qualcosa di scintillante proprio lì, dove non batte il sole. Cerchiamo di avvicinarci il più possibile al pacco della statua e recuperiamola attraverso il nostro gadget Ragno.

Settima sfera

Sempre al Castello, alla sinistra del casinò noteremo un gruppo di personaggi che ballano. Uno di loro in particolare, che sembra spostarsi immobile a bordo di un nastro trasportatore, ha la sfera dorata proprio sul pacco, come l’esibizionista della nave. Ma allora è un vizio! Anche in questo caso, attendiamo che si avvicini il più possibile per poterla recuperare con il nostro Ragno.


Una volta raccolte tutte le sfere dovremo tornare da Akame e lei ci rivelerà la posizione di Shen al quale dovremo portargliele. Il committente della quest potrà esaudire uno dei nostri desideri. Ma ehi, non siamo mica in un anime e lui non è di certo il dio drago.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.