Nel corso del Netflix Festival Japan 2021 svoltosi la scorsa notte, la piattaforma streaming ha condiviso la prima immagine per il film live action di Mobile Suit Gundam attualmente in produzione presso gli studi di Legendary Pictures in collaborazione con Sunrise. Si tratta di una concept art che ci mostra la sagoma della nuova versione dell’RX-78-2 Gundam in mezzo a un hangar in fiamme, con numerose parti scoperte che ne rivelano lo scheletro interno.
Dai pochi dettagli a nostra disposizione possiamo notare un design abbastanza fedele a quello originale di Kunio Okawara, con linee che omaggiano il Turn A Gundam di Syd Mead, e con un livello di dettaglio incredibilmente elevato. Tuttavia, l’assenza della caratteristica corazza bianca su parti come braccia, gambe, spalla e torso lascia pensare a una direzione abbastanza diversa da quella della serie, dove l’unità pilotata da Amuro appariva invincibile sotto i colpi dei Mobile Suit di Zeon. Che si tratti di una rivisitazione del debutto di Amuro come pilota, con una versione incompleta del Gundam?
Il film verrà trasmesso in streaming su Netflix in tutto il mondo, prodotto da Mary Parent, Cale Boyter e Naohiroshi Ogata. Jordan Vogt-Roberts sarà il regista e produttore esecutivo, mentre Brian K. Vaughan è incaricato di scriverne i dialoghi, oltre ad affiancare la produzione assimee a Makoto Asanuma. Non vediamo l’ora di scoprirne di più e soprattutto sugli attori che interpreteranno i protagonisti umani.
Fonte: Mantan Web via Anime News Network