Netflix ha annunciato che produrrà una serie animata adattamento del manga Kakegurui Twins di Katsura Saiki. L’anime dal titolo Kakegurui Twin debutterà sulla piattaforma streaming in agosto 2022 e la sua produzione sarà affidata allo studio giapponese MAPPA.
La storia riprenderà le vicende precedenti rispetto al manga originale della serie di Homura Kawamoto e Toru Naomura, Kakegurui – Compulsive Gambler e narrerà le vicende della protagonista Mary Saotome e della sua vita all’interno della scuola dedicata ai giocatori d’azzardo, nella scalata verso il successo, tra fortuna e ingegno.
Il manga originale ha fato la sua prima apparizione nella rivista Gangan Joker di proprietà di SQUARE ENIX nel mese di marzo 2014 ed è stato successivamente tradotto e distribuito in lingua inglese da Yen Press. La serie TV anime è cominciata nel mese di luglio 2017 ed è terminata nel settembre dello stesso anno in Giappone. In Occidente, l’anime è stato distribuito da Netflix a partire da febbraio 2018 con la prima stagione mentre, la seconda, è stata rilasciata nel giugno 2019.
Ricordiamo che il manga al quale la nuova serie animata sarà ispirata è uno spin-off del manga originale Kakegurui – Compulsive Gambler, dal titolo Kakegurui Twins.
Fonte: Netflix via Anime News Network