5pb., famoso per averci portato giochi e visual novels del calibro di STEINS;GATE, ha annunciato che rilascerà in Giappone il 28 febbraio 2019 la visual novel Our World is Ended, per le piattaforme Nintendo Switch e PlayStation 4.
La versione per PS4 sarà disponibile in copia fisica e in digital delivery, mentre la versione per Switch sarà solamente acquistabile sul Nintendo eShop. Our World is Ended costerà 7.800 yen (60 euro) in versione fisica e 7.000 yen (55 euro) in versione digitale.
Our World is Ended uscì originariamente per PS Vita a novembre 2017 soltanto in Giappone, visto il poco successo della console portatile Sony al di fuori del paese del Sol Levante. Questa nuova versione tuttavia includerà il 30% di contenuto scritto in più rispetto all’originale per Vita; questo corrisponde a circa 2 milioni di caratteri Giapponesi di testo, uno scenario post-game con nuovi personaggi equivalenti a circa cinque capitoli di storia originale, nuovi eventi in CG per lo scenario aggiuntivo e la storia principale, e alcuni miglioramenti quality of life come un registro dei dialoghi passati e un diagramma di flusso che mostra l’andamento delle scelte del giocatore.
In Nord America e in Europa il publisher PQube si occuperà di rilasciare questa stessa versione completamente localizzata in inglese per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite la piattaforma Steam, nel corso del 2019. Ancora non abbiamo una data di uscita precisa.
Fonte: 5pb. via Gematsu