SQUARE ENIX rilascerà una versione free-to-play di DISSIDIA FINAL FANTASY NT per PlayStation 4, scaricabile tramite il PlayStation Store a partire dal 22 novembre, stando a quanto rivelato dall’ultimo numero di Monthly Shonen Gangan.
Eccone una panoramica presa dal magazine:
- I personaggi che potranno essere usati nella versione gratuita saranno disponibili a intervalli di rotazione predefiniti.
- Questo titolo si concentra principalmente sulle battaglie: la modalità storia non è giocabile, e alcune modalità di gioco sono diverse dalla versione completa.
- Gli utenti della versione free-to-play possono combattere contro altri utenti della stessa, oppure contro giocatori della versione compelta.
- I salvataggi della versione gratuita possono essere trasferiti a quella completa.
- Alcuni dati della versione arcade potranno essere trasferiti nella versione free-to-play, ma con grandi limitazioni.
Ogni personaggio può essere acquistato singolarmente per un uso illimitato nel loro “basic set” per 800 yen. Addizionalmente, le forme “2nd Form Set e “4th Weapon, EX Weapon” possono essere acquistate per 300 e 100 yen rispettivamente, e possono essere equipaggiate ai personaggi free-to-play, se compatibili con essi.
DISSIDIA FINAL FANTASY NT è disponibile in tutto il mondo per PlayStation 4, mentre DISSIDIA FINAL FANTASY è disponibile per cabinati arcade in Giappone.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu