Non c’è davvero storia! La cerimonia di premiazione Harvey Award, dedicata al panorama fumettistico mondiale, ha eletto per la seconda volta di fila CHAINSAW MAN di Tatsuki Fujimoto come Miglior Manga.
Quest’anno l’opera di Fujimoto è riuscita a surclassare candidati del calibro di Blood on the Tracks di Shūzō Oshimi, BLUE LOCK di Muneyuki Kaneshiro, Cat + Gamer di Wataru Nadatani, Red Flowers di Yoshiharu Tsuge, e SPY x FAMILY di Tatsuya Endō.
Gli Harvey Awards hanno aggiunto la categoria Miglior Manga nel 2018, edizione vinta da My Lesbian Experience with Loneliness di Kabi Nagata. Nell’edizione 2019 è riuscito a spuntarla MY HERO ACADEMIA di Kōhei Horikoshi, mentre nel 2020 è uscito vincitore Atelier of Witch Hat di Kamome Shirahama.
La serie manga CHAINSAW MAN è nata sulla rivista Shonen Jump ed è passata poi a Shonen Jump+, mentre la release italiana è a cura di Planet Manga. La sua popolarità gli ha garantito un adattamento anime, in uscita proprio questa stagione e visibile in simulcast sulla piattaforma Crunchyroll. Maggiori dettagli nella notizia dedicata.
Fonte: Harvey Awards via Anime News Network