Che Chainsaw Man fosse una serie davvero avvincente e intrigante lo sanno già tutti coloro che hanno la fortuna di seguirlo, ma a darle il giusto merito ci ha da poco pensato l’evento Harvey Awards, che ha premiato l’opera di Tatsuki Fujimoto eleggendola come Miglior Manga.
In merito alla vittoria, l’autore ha comunicato:
Grazie per fantastico premio! È il miglior premio tra tutti i premi esistenti in America! Considero questo mio manga “crudo” inadatto a qualsiasi premio, ma ho intenzione di continuare a riempirlo di tutte le cose che amo.
Ma se vi capita di distribuire di nuovo premi, contattatemi! Grazie mille!
Nella categoria Miglior Manga erano candidate opere del calibro di Asadora! (Naoki Urasawa), Boys Run the Riot (Keito Gaku), Remina (Junji Ito), e SPY x FAMILY (Tatsuya Endō).
Chainsaw Man è attualmente in via di pubblicazione in Italia grazie a Planet Manga. Un adattamento anime è in arrivo, e sarà prodotto dallo studio di animazione MAPPA. Se vi siete persi il primo trailer della serie animata vi rimandiamo all’apposita notizia, mentre qui sotto vi proponiamo una piccola introduzione alla storia:
I MIRACOLI A VOLTE SONO ANNUNCIATI DAL ROMBO ASSORDANTE DI UNA MOTOSEGA! Senza famiglia, senza futuro, devil hunter per necessità. L’unico amico di Denji è il cane-motosega Pochita, un demone che, davanti a un’altra crudele beffa del fato, cambierà per sempre la vita del suo padrone… Dall’autore di Fire Punch, la nuova, tagliente e crudele hit uscita dall’ormai leggendaria scuderia Shonen Jump!
Fonte: Harvey Awards via Anime News Network