Dynit annuncia la data di uscita per l’edizione home video del lungometraggio animato SWORD ART ONLINE Progressive: Aria of a Starless Night, giunto nei cinema italiani lo scorso aprile (qui la nostra recensione).
Il film, di cui in Giappone è imminente l’uscita di un seguito, è atteso per il prossimo 2 novembre in Italia in Blu-ray e DVD nell’esclusiva Limited Combo Edition che include entrambi i formati e l’esclusivo romanzo, assieme a un poster, tre card da collezione e un booklet di 88 pagine. Il titolo è già disponibile per il pre-order su Amazon a questo link, al prezzo di 47,90 €.
SWORD ART ONLINE PROGRESSIVE THE MOVIE, ARIA OF A STARLESS NIGHT si svolge tempo prima che la “Saetta” e lo “Spadaccino Nero” fossero conosciuti con questi nomi. È infatti il 6 novembre 2022 quando viene lanciato ufficialmente il primo VRMMORPG al mondo, Sword Art Online. Tuttavia i giocatori, ancora euforici per il primo accesso, si ritrovano improvvisamente intrappolati al suo interno, quando il Game Master li priva di qualsiasi modo per disconnettersi, dando loro un inquietante avvertimento: “Questo sarà pure un videogioco, ma il tempo dei giochi è finito”. Se qualcuno muore nel gioco, infatti, muore nella realtà. Di fronte a questa situazione, i giocatori si fanno prendere dal panico e dalla disperazione. Tra loro c’è Asuna: nonostante non conosca ancora le regole di questo mondo, parte alla conquista del castello di ferro galleggiante di Aincrad, la cui vetta è troppo alta per essere vista. Mentre i giorni passano, avviene un incontro fatidico. E poi, un addio… Sebbene in balia della realtà che le appare davanti agli occhi, Asuna continua a combattere con tutte le sue forze, finché un giorno qualcuno non le appare davanti: il distaccato spadaccino, Kirito.
Fonte: Dynit