Un misterioso KINGDOM HEARTS 2.9 è in sviluppo da più di 10 mesi

KINGDOM HEARTS III / Re:Mind

Pare proprio che prima di KINGDOM HEARTS III, oltre che sul mobile game KINGDOM HEARTS Unchained Chi, metteremo le mani su un ulteriore titolo della saga, trapelato dal profilo LinkedIn di Richard W. VanDeventer, che ha lavorato per SQUARE ENIX a Osaka per un periodo di undici mesi.

Sul suo profilo figura infatti un misterioso KINGDOM HEARTS 2.9 in sviluppo per dieci mesi su PlayStation 3 e PlayStation 4 in maniera parallela a KINGDOM HEARTS III. Di cosa potrà mai trattarsi? Che Tetsuya Nomura abbia deciso di intraprendere la medesima strada di Hideo Kojima con METAL GEAR SOLID V e voglia regalarci un prologo come Ground Zeroes prima del titolo completo?

Prima di lavorare presso gli studi di SQUARE ENIX VanDeventer occupava il ruolo di game director presso comcept, dove ha lavorato sul fallimentare YAIBA: Ninja Gaiden Z, mentre ha collaborato con CAPCOM per Resident Evil 6 e con Game Republic (no, non la rivista!) per Knight’s Contract. Di seguito vi riportiamo per intero ciò che appare oggi sul suo profilo LinkedIn, avvertendovi però che si tratta di informazioni da prendere con le pinze, almeno fino a che questo misterioso titolo non verrà confermato ufficialmente dalla compagnia del Chocobo (magari in occasione del Tokyo Game Show).

Kingdom Hearts 2.9 (PS3, PS4) Development (10 Months)

  • Game idea planning and documentation
  • Game check and balance
  • Boss planning
  • Attraction Flow planning and documentation

Kingdom Hearts Ⅲ (PS4, Xbox One) Development (10 Months)

  • Original level planning, documentation and execution for 2 worlds including enemy, item, secrets and event management
  • Mockup creation of 3 worlds including temporary asset creation
  • Game idea planning and documentation
  • Game check and balance
  • Enemy planning and documentation
  • Gummi Ship system planning and documentation
  • Multiplayer planning and documentation
  • Attraction Flow planning and documentation
  • Main scenario planning for 2 worlds
  • Various in-game dialogue writing
  • Translation and interpretation of contact between involved English and Japanese parties including Disney and Pixar
  • Publicity video recording and editing
  • Communication with outsourced companies
  • Holding meetings with Disney and Pixar
  • Team management, meeting management and proceeding recordings

Link al portfolio di Richard W. VanDeventer

Fonte: Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.