Crunchyroll ha superato i 15 milioni di abbonati

Crunchyroll ha superato i 15 milioni di abbonati

Crunchyroll ha annunciato un importantissimo traguardo, ha infatti superato i 15 milioni di abbonati mensili alla propria piattaforma. Dal suo lancio ad oggi il servizio si è evoluto diventando un vero e proprio baluardo per gli amanti dell’animazione giapponese, arrivando persino a co-produrre alcune delle serie più amate e a stringere una partnership con Sony Music Entertainment Japan per la pubblicazione delle musiche tratte dagli anime.

Celebriamo assieme questo traguardo grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia!

CRUNCHYROLL SUPERA I 15 MILIONI DI ABBONATI MENSILI PAGANTI

Il Fandom degli Anime continua a crescere, come dimostra la crescita degli abbonati. La recente presentazione della nuova evoluzione del marchio sostiene l’accelerazione continua

Crunchyroll, la casa per eccellenza per tutto ciò che riguarda gli anime, ha annunciato oggi che il suo servizio di streaming è entrato in una nuova era della sua storia, superando i 15 milioni di abbonati mensili che si godono i migliori anime dal Giappone.

“La giornata di oggi segna una pietra miliare emozionante non solo per Crunchyroll, ma per l’intero settore degli anime”, ha dichiarato Rahul Purini, Presidente di Crunchyroll. “È la prova che le storie, i personaggi e le esperienze che i nostri partner creano risuonano profondamente con un numero record di fan in tutto il mondo. Poiché il numero di persone entusiaste degli anime continua a esplodere e il numero di contenuti disponibili continua ad ampliarsi, crediamo che non ci sia mai stato un momento migliore per essere un fan degli anime”.

Crunchyroll offre ai fan l’esperienza anime per eccellenza, abbinando la più grande library di anime in streaming al mondo, con 50.000 episodi e oltre 25.000 ore di serie anime, musica e film, a esperienze in eventi, cinema, giochi, e-commerce e molto altro ancora.

Ogni stagione Crunchyroll porta agli abbonati serie nuove e in prosecuzione, per un numero compreso tra 45 e 60. Dalle coproduzioni alle acquisizioni, sono molte le serie amate dai fan, tra cui Demon Slayer Kimetsu no Yaiba, JUJUTSU KAISEN, One Piece, Chainsaw Man e Solo Leveling. L’anno scorso Crunchyroll ha stretto una partnership con SMEJ (Sony Music Entertainment Japan) per portare sulla piattaforma la musica legata agli anime, compresi 3.300 video musicali e concerti. Al momento Crunchyroll doppia contenuti in 12 lingue.

Crunchyroll continua a far vivere ai fan l’esperienza degli anime in tutti i modi in cui lo desiderano attraverso lo streaming, le sale cinematografiche, gli eventi, i giochi, la musica, le notizie, il merchandise, gli oggetti da collezione e altro ancora. Il fulcro della crescita di Crunchyroll è stata l’attenzione a mettere in contatto fan e creatori per celebrare le loro passioni comuni.

Crunchyroll ha recentemente aggiornato l’identità del suo brand, con un logo modernizzato con un simbolo dell’occhio bilanciato e un wordmark rinnovato; un nuovo set di caratteri chiamato Crunchyroll Atyp che fonde elementi classici e moderni per una migliore leggibilità; e un sistema di colori vivaci con arancione, nero, bianco e tortora per riflettere la natura dinamica degli anime.

A proposito di Crunchyroll

Crunchyroll connette i fan di anime e manga in oltre 200 paesi e territori attraverso i contenuti e i titoli più amati. Oltre alla visione gratuita di titoli con pubblicità e all’opzione di abbonamento premium per accedere al catalogo completo delle serie, Crunchyroll parla alla community anime globale attraverso eventi, release cinematografiche, videogiochi, collezionabili e manga.

I fan degli anime possono accedere attraverso Crunchyroll al più vasto catalogo di titoli esistente, tradotti in molteplici lingue per i fan di tutto il mondo. Parte dell’offerta comprende ogni stagione una vasta lista di titoli in simulcast: attesissime novità disponibili immediatamente dopo la messa in onda giapponese.

L’app Crunchyroll è disponibile su quasi 15 piattaforme, inclusa la maggior parte delle console di gioco.

Crunchyroll, LLC è una joint venture gestita in modo indipendente tra Sony Pictures Entertainment con sede negli Stati Uniti e Aniplex giapponese, una filiale di Sony Music Entertainment (Giappone) Inc., entrambe filiali del Sony Group con sede a Tokyo.

Fonte: Crunchyroll

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.