J.C. Staff sembrerebbe aver finalmente rivelato la data della seconda stagione di One-Punch Man. La premiere nipponica della serie verrà proiettata questo 12 agosto 2018, mentre per l’effettiva serie bisognerà attendere fino ad aprile 2019. Una difficile attesa!
Questa sarà una dura prova per J.C. Staff, che dovrà raccogliere il testimone a seguito della magistrale prima stagione realizzata dallo studio MADHOUSE, ma visti i buoni risultati con Shokugeki no Sōma, Toradora! e Prison School non dovrebbe esser troppo difficile il replicarne il tratto del maestro Yusuke Murata.
One-Punch Man è un manga scritto da One e disegnato dal maestro Yusuke Murata (Eyeshield 21) sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha. Con 93 capitoli pubblicati a cadenza quindicinale, i primi 84 sono stati raccolti in 16 volumetti. In Italia è edito da Planet Manga con 13 volumi all’attivo. La serie animata, composta attualmente da 12 episodi e andata in onda dal 4 ottobre al 20 dicembre 2015, è presente nel nostro territorio grazie a Dynit e VVVVID. Dal 12 gennaio 2016 la versione doppiata in italiano è trasmessa in streaming sulla stessa piattaforma.
La storia ci porta nella vita di Saitama, un giovane disoccupato che vuole diventare un Supereroe. Dopo 3 anni di allenamento, riesce finalmente a sviluppare una grande potenza, ma sfortunatamente per lui diventa così forte da riuscire a battere qualsiasi avversario con un solo colpo. Totalmente stanco, Saitama aka ‘One-Punch Man’ cercherà di farsi un nome nel mondo dei supereroi, anche se ciò gli varrà di essere nel mirino di molti avversari. Tuttavia, un grande potere implica sempre grandi responsabilità, e proteggere la Terra non sarà facile…